Enoc, in Colombia dal 2004

Note: molte concordanze ma alcune espressioni sono problematiche (ologrammi dell'Anticristo, rispunta il "solito" Maitreya, pericoli dall'acceleratore di particelle e dai vaccini). Da esaminare con prudenza. Qui solo alcuni estratti, i messaggi completi sul loro loro sito.

Alcune affermazioni, imprecise e con un linguaggio poco scientifico, potrebbero essere dovute al fatto che il carismatico cerca di dire con parole sue, limitate, quello che gli viene rivelato, per esempio nel messaggio del 30 agosto 2015. Tale messaggio potrebbe avere qualche conferma in eventi effettivamente in corso, vedi esperimenti del Large Hadron Collider o le voragini in Siberia.
Altre espressioni insolite: "ma prima dovete passare attraverso l’eternità"; verosimilmente intende il noto "risveglio della coscienza", "Avvertimento", menzionato da tanti altri carismatici. Spesso prospettive catastrofiste ed eccessivamente dettagliate; forse anche influsso della sua fantasia e della sua cultura biblica.

19 maggio 2015: “...Sto bussando alla porta del cuore di tutti coloro che vivono distanti da me; vengo come un Padre a darvi la mia misericordia e il mio perdono; non vi costringo, ma è mio desiderio che facciate parte del mio gregge. Non abbiate paura, non vengo a condannarvi, le mie braccia sono aperte in attesa di perdonarvi, se vi volgete a me pentiti. Ascoltate il mio appello e non lasciatevi scappare questa opportunità che vi sto dando; non desidero la vostra morte, perché sono il Dio della vita e la vita è ciò che voglio darvi in abbondanza. Se rifiutate di ricevermi e mi chiudete la porta, non vi farò alcun rimprovero; me ne andrò in silenzio e aspetterò con fiducia che almeno uno ascolti la mia chiamata.
Vi sto aspettando: prostitute, omosessuali, adulteri, fornicatori, lussuriosi e perversi sessuali; vi sto aspettando, ladri, bugiardi, alcolizzati, invidiosi, calunniatori, maghi, idolatri, avari e altre pecorelle ribelli. La mia messa è servita, il banchetto pronto e vostro Padre vi aspetta; ricordatevi di venire con l’abito adatto perché possiate entrare senza essere gettati fuori. Il vostro biglietto d’invito deve essere un cuore contrito ed umiliato e il vostro abito deve essere quello del pentimento. Vi aspetto, non tardate, le porte sono aperte; affrettatevi prima che scenda la notte, perché ben sapete che la notte è tempo di Giustizia e le porte verranno chiuse, e anche se bussate non ci sarà nessuno che vi ascolterà.
Vi lascio la mia Pace, vi do la mia Pace. Pentitevi e convertitevi, perché il Regno di Dio è vicino.
Vostro maestro, Gesù il Buon Pastore. Diffondete i miei messaggi a tutta l’umanità."

05 luglio 2015: “Figlioli, la pace dell’Altissimo sia con tutti voi e la mia protezione materna vi accompagni sempre. Piccoli, oggi mi sento molto triste nel constatare che molte nazioni hanno approvato leggi che sono contro la vita e la morale cristiana. Il mio cuore di madre sta per essere trafitto da tutti quei governanti e legislatori che approvano leggi a favore dell’aborto e dei matrimoni tra coppie dello stesso sesso. Figlioli ribelli, vi dico che con l’approvazione di queste leggi ciò che state provocando è una accelerazione della Giustizia Divina sulle vostre nazioni. Tutte le nazioni in cui sono state approvate leggi contro la vita e la morale cristiana stanno per essere distrutte; tutti i governanti e legislatori che hanno firmato o dato il proprio voto in favore di queste leggi di morte saranno anatema e se non chiederanno perdono e se non porranno riparo a questo peccato, vi assicuro che saranno cancellati dal Libro della Vita…"

23 luglio 2015: “Pace a voi, figli miei. Si avvicinano i giorni nei quali vedrete la mia Croce gloriosa nello spazio celeste… Preparatevi figli miei per questo grande avvenimento che cambierà la vostra vita e vi annuncerà l’arrivo del mio Avvertimento. La mia Croce gloriosa sarà vista da tutti gli abitanti della Terra per il tempo di 7 giorni e 7 notti, da oriente ad occidente, da nord a sud. Contemplatela e meditate il mistero della mia Passione e morte affinché possiate riceverne guarigione del vostro corpo e liberazione nella vostra anima. I raggi della mia misericordia che scaturiranno dalla mia Croce, vi guariranno se avrete fede; dalla mia Croce gloriosa usciranno raggi di luce pieni di misericordia che copriranno la Terra. Molte anime saranno liberate, molti ammalati saranno guariti e molte anime che hanno perduto la fede, la recupereranno. I ciechi vedranno, i paralitici cammineranno e chiunque crederà nel potere della mia Croce gloriosa, sarà guarito nel corpo e nell’anima.
Beati voi figli di Adamo, che sarete testimoni di tale grande avvenimento, paragonabile solamente alla stella di Betlemme che annunciò la mia venuta in questo mondo…
Popolo mio, l’ora della mia grande misericordia sta bussando alla porta della vostra anima. Non perdete più tempo in banalità e vanità di questo mondo passeggero, perché in verità vi dico che questo mondo che conoscete molto presto passerà, per dare spazio ai miei Nuovi Cieli e alla mia Nuova Terra. Lì saremo una sola famiglia ed io regnerò in mezzo a voi; sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo e la vostra gioia niente e nessuno ve la potrà togliere.
Affrettatevi figli miei a mettere in ordine i vostri conti, perché si avvicina il giorno grande e glorioso del Signore.
Tutti coloro che saranno in grazia di Dio durante i giorni della mia Croce gloriosa, saranno benedetti con grazie e indulgenze che cancelleranno molti dei vostri peccati… Che tristezza nel sapere che in quei giorni molti rifiuteranno la mia misericordia, mi daranno le spalle e diranno definitivamente no alla vita. Dai loro frutti li riconoscerete e saprete una volta per tutte che non sono pecore del mio Gregge…"

29 luglio 2015: “… Popolo mio, si avvicina l’ora della vostra liberazione! Preparatevi perché il giogo del peccato vi sarà tolto e le catene della schiavitù rotoleranno al suolo. O figlie di Gerusalemme, prendetevi cura dei vostri figli, perché si avvicinano i giorni della mia santa Giustizia! … Ora le trombe stanno suonando nelle nazioni empie, annunciando loro che il castigo sta per giungere. Dopo la caduta della mia sfera di fuoco cominceranno gli ultimi dolori del parto della mia creazione; la Terra vacillerà come ubriaca di giorno e di notte e farà udire il suo lamento, le onde del mare saranno giganti e scaricheranno la loro furia su tutte quelle nazioni che mi hanno voltato le spalle e hanno infranto i miei comandamenti. Tutto cambierà, il mondo che conoscete passerà; una Nuova Creazione sorgerà piena dello splendore di Dio e nuovi abitanti la occuperanno; il mio popolo eletto, il mio Israele, che rimarrà con me fino alla fine dei tempi. Rallegrati, quindi, semente mia, popolo mio, perché molto presto vedrai la gloria di Dio. Pace a voi popolo mio, mia eredità. Vostro Padre, Jahvè, Signore delle nazioni. Diffondete i miei messaggi a tutta l’umanità.”

5 agosto 2015: “… Figlioli, pregate per la Chiesa di mio Figlio, perché le si sta avvicinando l’ora dell’amarezza...
Colui che è prossimo ad apparire dicendo che è il cristo, questo non è mio Figlio; questo è il figlio delle tenebre che viene ad usurpare il nome del mio amato Figlio per ingannare la stragrande maggioranza dell’umanità, che lo seguirà e adorerà come se fosse Dio stesso. Non guardatelo, non ascoltatelo, perché è l’essere iniquo che viene travestito da pecora per far perdere il maggior numero di anime.
Siete avvisati, miei piccoli; preparatevi dunque, perché si stanno avvicinando i giorni della sventura; prendete la mia mano e non lasciatela. Portate sempre con voi il mio santo Rosario, perché uniti preghiamo e sconfiggiamo attraverso la grazia di Dio il mio avversario e le sue truppe del male. Vi ama vostra madre, Maria Santificatrice. Diffondete i miei messaggi a tutta l’umanità.”

24 agosto 2015: “…Di lutto si vestirà la grande nazione americana, non ha voluto volgersi a Dio e continua ad ignorare gli appelli del Cielo che la chiamano a conversione. Una grande palla di fuoco si avvicina dallo spazio, punirà il peccato e la malvagità di questa nazione. Dalle viscere della sua terra il grande dragone giallo si sveglierà e porterà devastazione e lutto. Che tristezza provo per i miei figli di questa terra americana! Le sue città costiere soffriranno e la morte giungerà improvvisa. Tutto il potere e la tecnologia di questa nazione non riusciranno a fermare la giusta ira di Dio… Come Madre dell’umanità, faccio un urgente appello al suo presidente e ai suoi governanti, affinché siano abolite le leggi che attentano alla vita e alla morale cristiana. Figlioli, la giustizia di Dio retta e inesorabile è vicina a punire la vostra nazione… Oh Babilonia di questi ultimi tempi, se non vi volgete a Dio di cuore vi assicuro che sparirete dalla faccia della terra! Mio Padre non vi sopporta più ed ha già pronunciato la sua sentenza! Rientra in te nazione dell’Aquila…
Chiedo umilmente al suo presidente che fermi la guerra in procinto di scatenarsi, perché questa sarà un flagello per la sua nazione…
Accogliete il mio appello, figli d’America… Seguite l’esempio degli abitanti di Ninive che si convertirono alla predicazione di Giona; fate anche voi lo stesso e vi assicuro che mio Padre lento all’ira e ricco di misericordia, si asterrà dal castigarvi. Che la pace di Dio vi accompagni… Vi ama vostra Madre, Maria Rosa Mistica. Diffondete i miei messaggi a tutta l’umanità.”

18 settembre 2015: “Figli miei, nutritevi più che potete del mio corpo e del mio sangue, venitemi a trovare nel tabernacolo; fatemi compagnia, perché si avvicina di nuovo l’ora del mio calvario. Sto per essere consegnato nella mani dei malvagi che profaneranno la mia divinità, calpestando il mio corpo e versando per terra il mio sangue. Figli miei, si avvicina l’ora del grande abominio, mi assale la solitudine e la tristezza. Venite a vegliare e a pregare con me. Fatemi compagnia, non evitate le mie case; entrate un momento e parlate con me, non sapete quanto gioisco per la vostra presenza; voi mitigate il mio dolore e la mia tristezza nel venirmi a trovare. Nessuno se ne andrà senza benedizione; venite, Io sono la fonte dell’acqua viva che calmerà la vostra sete, sono la manna scesa dal cielo…
Oh figli miei, Io sto aspettando, nonostante le mie Case siano aperte! Non perdete questa opportunità, perché sto concedendo a tutti coloro che mi vengono a trovare abbondanti grazie che vi serviranno un domani quando giungerete alla mia presenza. Sto bussando alla porta del vostro cuore e della vostra anima; apriteli e fatemi entrare; sto per partire perché i malvagi mi scacceranno dalle mie case. Lasciatemi entrare nella vostra, perché sono un mendicante d’amore che viene a donarvi la sua salvezza. Vi aspetto nei miei tabernacoli, non tardate, perché il giorno sta finendo e sta per giungere la notte…”

22 settembre 2015 (S. Michele Arcangelo): “…Guai ai tiepidi, perché se continuano nella loro indecisione di sicuro si perderanno! Tutti i lupi travestiti da pecora stanno per essere smascherati, perché il gregge di mio Padre non continui ad essere ingannato; la mietitura sta per avere inizio, la zizzania sarà separata dal grano…
Con l’Avvertimento avrà inizio la mietitura…
Con la Grazia di Dio e con il nostro aiuto, cancelleremo dalla faccia della Terra satana e i suoi demoni. Fratelli, dopo l’avvertimento e il miracolo, il glorioso esercito trionfante e purgante si unirà all’esercito militante qui nella Terra. Agli ordini della nostra Signora e Regina saremo il Grande Esercito di Dio che espellerà da questo mondo le forze del male e spianerà la strada al ritorno trionfale dell’Agnello di Dio.
Preparati quindi popolo di Dio, perché è prossimo un grande evento che trasformerà le vostre vite. Esercito militante, sii pronto e preparato, perché la grande battaglia per la vostra libertà sta per avere inizio! Che la vostra armatura sia ben oliata con l’orazione; mettete il cinturone della verità, la corazza della giustizia; portate sempre lo scudo della fede perché possiate deviare i darti incendiari del maligno…”

7 ottobre 2015: “…Gerusalemme sarà nuovamente distrutta e le figlie di Sion saranno disonorate. Gli eserciti di Gog e Magog sono già pronti per dare inizio al grande Armageddon. La miccia è già accesa e i re nascosti, che pianificano tutto nella clandestinità, hanno già deciso nelle loro riunioni segrete di dare inizio alla grande tribolazione. Popolo mio non separarti da me; ascolta la mia voce e seguimi, perché i lupi si avvicinano. Si odono già i loro ululati, vengono a portare desolazione, caos e morte; venite pecorelle mie, non disperdetevi; vi sto chiamando attraverso i miei inviati, ascoltateli, perché è la mia voce che vi chiama, perché possiate riunirvi.
La notte sta per giungere e con essa il tempo dei lupi; siate prudenti pecorelle mie e non aprite il vostro cuore a chiunque…
Ritiratevi presto nei vostri ovili e nutritevi della mia parola per non essere ingannati. Vi sto aspettando nel mio gregge eterno. Manca poco perché ci possiamo vedere; vostro condurvi ai prati verdeggianti e alle fresche acque, dove calmerete la vostra fame e sazierete la vostra sete. Vi aspetto, non tardate, le mie braccia sono aperte per darvi il mio benvenuto, il mio amore e la vita in abbondanza.”

5 novembre 2015: “Figli miei, il peccato dell’uomo di oggi ha oltrepassato i limiti… di tutte le generazioni esistite è questa generazione la più peccatrice e quella con cui ho avuto più compassione. Vi dico, se si spiegasse il mio braccio vendicatore, molti pochi si salverebbero. Il peccato e la malvagità di questa generazione è così grande che fa tremare gli stessi inferi. Per questo sono stato così paziente ed indulgente, aspettando per vedere se si ravvedesse e tornasse a me… Per questo, come Padre dell’umanità, ho avuto maggiore pazienza con questa generazione, aspettando che ravvedesse e tornasse il più presto possibile all’amore di Dio, così da non dover conoscere la sua giustizia. Vi amo tanto mie creature e anche sapendo che siete le più peccatrici, vi ho scelte affinché domani un vostro resto sia il mio popolo fedele e abiti con me i Nuovi Cieli e la Nuova Terra. Preparati popolo mio, perché hanno avuto inizio gli ultimi dolori del parto della mia creazione. La Terra tremerà da oriente ad occidente, da nord a sud. Vi avviso in anticipo perché quando questo accadrà siate già pronti e possiate superare con fiducia in Dio i giorni di cambiamento della mia creazione.”

13 novembre 2015: "I giorni di angoscia stanno per avere inizio. Preparatevi pecorelle mie, perché la vostra purificazione sta per cominciare. Tutto quanto vi ho annunciato tramite la mia parola, si compirà alla lettera; gli eventi su succederanno uno dopo l’altro e solo coloro che perseverano nella fede e che rimangono uniti ai nostri due cuori, riusciranno a superare le prove. 
Il forno della purificazione è già stato acceso, manca solo il vostro passo attraverso l’eternità (intende il noto “Avvertimento”, ndr) perché tutto abbia inizio. Guai a coloro che, nel passare attraverso l’eternità e nel rivedere la propria esistenza, ritornano a questo mondo rimanendo nella propria malvagità e nel proprio peccato! Perché, in verità vi dico, per costoro non ci sarà più misericordia. Li separerò da me e li cancellerò dal libro della vita. Vi dico ancora una volta mio gregge, preparatevi perché il mio Avvertimento sta bussando alla porta della vostra anima. Che le vostre lampade siano accese attraverso la preghiera, perché verrò come un ladro nella notte; non vi accada come le vergini stolte, non abbiate di che lamentarvi….
Mio gregge, svegliatevi dal vostro letargo spirituale; fate il più presto possibile una buona confessione di vita; invocate il mio santo Spirito perché vi aiuti a ricordare i peccati non confessati che si sono andati a sommare nel corso della vostra esistenza. Ricordate che quando giungerete nell’eternità vi si farà un giudizio personale come se fosse giunta la vostra ora. Sarete giudicati nell’amore e nell’adempimento dei miei comandamenti. 

Faccio un appello urgente a tutti coloro che continuano a compiere il male e a smembrare i miei Precetti. Vi dico, l’ora in cui ne renderete conto sta per giungere e molti di voi non torneranno più a questo mondo. La vostra malvagità e il vostro peccato, saranno la vostra condanna. Tutti coloro che in questo mondo sono scesi a patti con il principe delle tenebre, non ritorneranno più. Molti, per la gravità dei propri peccati, non ritorneranno. E ad altrettanti la paura si impadronirà di loro e non resisteranno al passo attraverso l’eternità. 
Per questo motivo vi sto chiamando come Buon Pastore, perché mettiate i vostri conti in ordine; perché quando giunge il mio Avvertimento, non abbiate da passare attraverso grandi tormenti. Venite quindi a bagnarvi alla fonte del perdono e della misericordia; cercate uno dei miei sacerdoti e fate una buona confessione di vita. Non temete, confessategli tutto; non sia che, per paura, quello che si perde sia l’anima. Vi sto aspettando, non tardate. Sono io Colui che ascolterà la vostra confessione attraverso il mio ministro e vi darò attraverso le sue mani il mio perdono e la mia benedizione.  Vi ama e vi aspetta il vostro maestro. Gesù il Buon Pastore.  Diffondete i miei messaggi a tutta l’umanità.

30 novembre 2015: “La pace del mio Signore sia con voi, figlioli del mio cuore.
La notte sta per giungere e i giorni di pace stanno per terminare. L’umanità di questi ultimi tempi ha toccato il fondo; si avvicinano i giorni di purificazione e come madre soffro al sapere che la stragrande maggioranza non è preparata spiritualmente per superare l’angustia e la desolazione che si avvicinano.
Figlioli, una volta ancora vi dico: il mio Santo Rosario è la vostra protezione, non stancatevi di recitarlo. Ogni Ave Maria che recitate con fede è una sferzata che infliggete ai demoni… Mi rattristo molto nel vedere la distruzione delle famiglie; la mancanza di preghiera e la tiepidezza spirituale di molte famiglie sta conducendole alla perdizione… Le famiglie dove non si prega e che non frequentano i sacramenti, sono case con porte spalancate per l’entrata dei demoni. Nel tempo del regno del mio avversario la famiglia che rimane nella tiepidezza spirituale è destinata a perdersi. Il mio avversario sta prendendo possesso delle famiglie nelle quali non incontra resistenza spirituale… Destati umanità dal tuo letargo spirituale, perché il tempo non è più tempo ed è in gioco la tua salvezza! Che la pace di Dio vi accompagni e la mia protezione materna vi assista. Vi ama vostra madre, Maria Rosa mistica. Diffondete i miei messaggi a tutta l’umanità."

9 gennaio 2016: “La mia pace sia con voi, popolo mio, mia eredità. I giorni di quest’anno saranno più corti, la malvagità di quest’umanità ha fatto sì che tutto ciò che è scritto si acceleri. Se non accorciassi i giorni nemmeno i giusti si salverebbero; non si troverebbero sopravvissuti che abiterebbero i nuovi cieli e la nuova terra… La malvagità e il peccato di questa umanità sta rompendo l’armonia di tutto il creato. Tutto nell’universo si disordina attraverso il peccato e la malvagità degli uomini. Ricordatevi quello che già vi ho detto: siete degli esseri spirituali in un universo spirituale; il peccato di un solo uomo contagia molti e il peccato di molti contagia l’universo intero.
Si avvicinano i giorni della grande carestia, quindi abituatevi a vivere con lo stretto necessario… Popolo mio, ascolta la tribolazione come mai si è vista prima sulla terra si sta avvicinando. La guerra sarà l’inizio di ogni cosa…
Il mio avvertimento è l’ultima porta aperta della mia misericordia. Siate preparati perché questo giorno è vicino, che non vi colga la notte per mettere a posto i vostri conti, perché ben sapete che la notte è tempo di giustizia e non ci sarà chi vi ascolta. Ricordate che vengo a chiedervi un bilancio della vostra vita e delle vostre opere e molti per non volermi ascoltare si perderanno e non torneranno più a questo mondo…”

20 gennaio 2016: “… L’apostasia aumenta sempre più giorno dopo giorno. Che ne sarà di voi, figli insensati, quando verranno i giorni della tribolazione e non potrete incontrarmi nel silenzio dei tabernacoli? Guai a coloro che tra voi oggi mi volgono le spalle, perché non conoscete il tormento spirituale che vi attende! Oggi rifiutate di visitarmi e di consolarmi e domani sarete voi coloro che mi chiamerete piangendo, invocando consolazione e sarà invano, perché non mi troverete. Molto presto giungerà il grande abominio,le mie chiese saranno chiuse, la messa quotidiana sospesa e i tabernacoli profanati. Così, tutti coloro che oggi mi trattano con indifferenza, piangeranno, nella loro disperazione malediranno il mio nome, si allontaneranno da me e perderanno la vita eterna… Figli miei, il vostro passaggio attraverso l’eternità è vicino, provo tristezza nel sapere che molti non ritorneranno più a questo mondo. Vi sto aspettando, umanità ingrata e peccatrice; venite a prostrarvi innanzi a me, e supplicatemi misericordia e perdono e vi assicuro che vi saranno concessi… Il mio avvertimento coglierà la stragrande maggioranza dell’umanità senza che questa sia preparata… Rallegratevi figli miei, perché si avvicina il giorno della vostra redenzione! Vi do la mia pace, vi lascio la mia pace. Pentitevi e convertitevi, perché il Regno di Dio è vicino…”

Home