Giulia Arancino - notizie su FB

Altra carismatica segnalata. Qui il sito e l’ultimo messaggio:

http://www.stelladigesu.it/
Il messaggio (o meglio, la riunione di preghiera e locuzioni) viene riportato in maniera molto pesante: ortografia assurda, tutto ammucchiato, un mattone incredibile.

Linee di fondo concordanti. Interessante anche questo articolo che riassume la vicenda fino al 2007:

THURIO, frazione di Corigliano Calabro (CS) (Calabria) Siamo ancora in Calabria, e precisamente a Sofferetti, frazione del comune di Corigliano Calabro (CS). E’ il pomeriggio del 24 luglio 1985, quando alcune persone vedono una donna vestita di bianco chinarsi a terra a raccogliere qualche frutto caduto dagli alberi, ma appena cercano di avvicinarla questa scompare. Questo fatto dura alcuni giorni. Molti hanno il sospetto che si tratti della Madonna.  Giulia Arancino, una giovane signora di ventotto anni (è infatti nata il 28 settembre 1957, a Corigliano) appena viene a sapere della cosa si porta in compagnia del marito Pasquale a Sofferetti.
E’ il pomeriggio del 5 agosto 1985. Verso le ore 18.00, nei pressi di una grande quercia, vede un globo luminoso che si apre e appare la Madonna su di un trono, con la corona e il Bambinello Gesù in braccio. E’ tutta circondata di luce. E’ il primo incontro di Giulia con la Madonna. Giulia cade in ginocchio e riceve il suo 1° messaggio dalla Madonna.
  La gente che le sta intorno intuisce che sta accadendo qualcosa di prodigioso e si precipita a cercare il Parroco. Don Giovanni Cassini arriva di gran carriera e si fa raccontare tutto quanto ha visto e sentito da Giulia. Questa racconta tutto parlando anche di un messaggio segreto che la Madonna le ha raccomandato di non dire niente a nessuno fino a quando Lei stessa non ne autorizzerà la divulgazione (a tutt’oggi questo messaggio rimane ancora segreto).
Da questo momento in poi, ogni qualvolta Giulia si reca a Sofferetti, vede e parla con la Madonna; e questo fino al 4 ottobre (1985), allorquando la Madonna dice a Giulia di consegnare al sacerdote inginocchiato al suo fianco (don Giovanni), un messaggio, e di divulgarlo. Il messaggio è il seguente:
“Io sono qui a portare fede e pace! Nessuno crede a me e nessuno crederà a te. Attenta perché soffrirai molto, ma non spaventarti, perché io sarò sempre in te. Tieni ciò che ti ho detto fino a che non verrà il momento. Io sono qui per salvarvi: Io sono la Regina della pace e dei miracoli”.
Questo è l’inizio di una serie interminabile e illuminante di messaggi che la Madonna consegnerà a Giulia sotto la grande quercia tutte le volte che questa si porterà a Sofferetti (anche quattro volte a settimana e con qualsiasi tempo). Dal 1989 in poi inizia ad apparirle e a parlare addirittura per bocca sua, oltre che la Madonna, anche Gesù; inoltre il Servo della Croce Domenico Lentini e dalla morte del padre spirituale stesso di Giulia, don Mario Riccio, anche quest’ultimo, che la Madonna e Gesù chiamano affettuosamente il piccolo Giovanni. 
Oggi (anno 2007), e da alcuni anni, le apparizioni non avvengono più sotto la grande quercia di Sofferetti, ma a Thurio, presso l’abitazione della veggente, e precisamente nella soffitta: “La Stanza di Gesù” (che Gesù stesso ha chiesto ed ottenuto), e quando i fedeli sono molti, in un piccolo capannone adiacente la casa di Giulia, ogni giovedì intorno alle ore 21.00, e ogni seconda domenica del mese in torno alle 15.30. (Per tali messaggi da questo stesso sito cliccate su “link” e poi su “Stanza di Gesù”.
Tali messaggi, ve lo si anticipa, si richiamano tutti al Vangelo, e come il Vangelo ci dicono che il Regno dei Cieli è ormai vicino, ma questa volta molto ma molto vicino
E’ [anche] a Thurio, ha detto la Madonna a Giulia, che si assisterà al trionfo del suo Cuore Immacolato annunciato a Lucia a Fatima).

Tratto da: http://www.laverita.eu/turio.html

Il Vescovo è contrario: http://www.diocesicassanoalloionio.it/download/bollettino_diocesano_maggio_agosto_2007.pdf

Pdf estratto dal documento.