APPARIZIONI DELLA MADRE DI DIO IN VENEZUELA Maracaibo (1988-_?_)
Breve racconto dei fatti

Il Venezuela, paese sudamericano situato tra la Colombia, la Guyana ed il Brasile, è un paese ricchissimo di “avvenimenti miracolosi” riconosciuti dalla Chiesa Cattolica. Esso conosce anche vari casi di apparizioni mariane che vengono studiate minuziosamente dalle autorità ecclesiastiche locali. Uno di questi casi, riguarda due giovani veggenti, José-Luis Matheus Barboza e Juan-Antonio Gil Gil, la cui missione, affidatagli dalla Vergine Maria, è quella di diffondere la Parola della Madre di Cristo non solo in Venezuela, ma anche ai popoli di tutto il mondo, missione da Lei affidata loro con queste parole:
“E’ giunta l’ora per tutta l’umanità di ritrovare la sua coscienza. La situazione è grave perché l’uomo vive gli “ultimi tempi”, i “tempi apocalittici”.

Aggiunse inoltre che viviamo gli ultimi momenti della Grazia Divina, che per la Misericordia di Dio e con l’intercessione del suo Cuore Immacolato, ci danno un’ultima possibilità di convertirci e di ritornare a Dio e alla sua Chiesa, abbandonando consapevolmente i costumi di una cultura della morte, dell’odio e del niente...
Per Juan-Antonio tutto cominciò il 29 maggio 1988, in occasione di un pellegrinaggio in un luogo del Venezuela nel quale si dice che appaia la Vergine Maria. Benché non avesse ancora 18 anni, Juan-Antonio aveva già conosciuto le lacerazioni e i tormenti della vita. Egli, infatti, proveniva da una famiglia dove la violenza domestica era un fatto quotidiano, situazione che lo stava conducendo alla disperazione. Quel primo pellegrinaggio era per lui l’ultima sua possibilità di trovare quel “qualcosa” che doveva dargli una ragione per continuare a vivere e sarà in quella prima domenica del maggio 1988, dopo una Messa celebrata sul luogo delle apparizioni, che Juan-Antonio vedrà per la prima volta, con sorpresa, la Santa Vergine Maria in carne ed ossa, vestita come Nostra Signora di Rue du Bac ( conosciuta con il titolo di Nostra Signora della Medaglia Miracolosa).
Dovrà passare più di un anno prima che la Vergine Maria scelga un altro ragazzo, il cui nome è José-Luis Matheus Barboza, per propagare, con Juan-Antonio Gil Gil, il suo messaggio in tutto il mondo, il messaggio del suo Divin Figlio all’Umanità.
Non avendo conosciuto sua madre a causa del suo suicidio, José-Luis venne allevato dai suoi affettuosi nonni. Dopo la morte del nonno, José-Luis, straziato dal dolore cominciò a pregare per la prima volta il Rosario. Una notte, non potendo prendere sonno, José-Luis decise di seguire il suo solito rituale per addormentarsi: prendere il suo Rosario e recitarlo, senza però conoscere i misteri; sarà proprio nella semplicità di questa maldestra preghiera che, per la prima volta, vedrà
apparire nella sua camera Nostra Signora del Rosario di Chiquinquirà (Colombia), la Santa Vergine Maria col Figlio tra le braccia, scortata da Sant’Andrea e da Sant’Antonio da Padova.
Poco per volta i due veggenti riceveranno, gradualmente e in modo personale, sempre più messaggi, visioni e rivelazioni riguardanti la fede, il mondo e l’avvenire.
Dopo il loro primo incontro, questi due ragazzi hanno viaggiato in vari Paesi indicati dalla Vergine Maria.

Contenuto generale del Messaggio

Il messaggio affidato dalla Vergine Maria a José-Luis e Juan-Antonio è quantomeno impressionante, sia nel suo enunciato che nell’esposizione. Lo si può riassumere in poche parole: la via per ottenere la Vita Eterna sta nella conversione “del cuore”, principalmente per mezzo della Sacra Scrittura, la Santa Eucaristia, la preghiera, la penitenza, la Confessione, e l’accettare con amore la nostra croce quotidiana. Inoltre essi ci dicono: attenzione! Il nemico infuria, il maligno attira verso di sé con innumerevoli astuzie gli ambiziosi, gli indecisi, i non credenti, i disperati o semplicemente gli indifferenti. Sì, il Diavolo esiste ed è più attivo che mai, in questa fine di secolo. Il suo potere aumenta a causa dell’uomo che è incredulo sulla sua esistenza; agisce nascosto sotto il velo della naturalità, facendo credere alla sua preda che il bene è male, e che il male è bene; priva l’uomo della sua coscienza, la giovinezza della sua innocenza, e i bambini della loro esistenza. Tuttavia, la Vergine Maria ci assicura che non siamo senza un Pastore, che non siamo orfani, perché Dio ci ha inviato sua Madre affinché fosse la nuova Arca della Salvezza, per darci riparo, proteggerci e difenderci dall’Angelo caduto per mezzo delle armi che Lei offre a tutti che sono, essenzialmente, i Sacramenti della Chiesa. Ci invita anche a pregare il S. Rosario quotidianamente, a digiunare, e a coltivare sentimenti di carità verso il prossimo, senza i quali qualsiasi sforzo è inutile.
La Santa Vergine Maria, con le sue apparizioni, chiama l’uomo ad un’urgentissima “conversione del cuore”, e non ad una conversione interessata, prodotta dal timore. Ci esorta a cambiare vita, a smettere di offendere il suo Divin Figlio Gesù, a cessare di violare le leggi del Padre suo Celeste e a ritrovare quella coscienza che l’uomo ha perso da molto tempo, e la cui assenza può, alla fine, essergli fatale. Prosegue invitandoci a seguire la Chiesa di Suo Figlio, al quale il Santo Padre Giovanni Paolo II è il Vicario supremo sulla terra, e in modo del tutto speciale a riconoscere e ad amare la reale presenza fisica del suo Divin Figlio Gesù nel Santo Sacramento dell’Eucarestia.
I messaggi di Maria, dati per mezzo dei due giovani veggenti, mettono in guardia dai pericoli che oggi sono già presenti, ma anche su quelli che lo saranno domani: le false dottrine che, poco a poco, invadono la nostra società e sostituiscono Dio con l’uomo, e la rivelazione ormai assai prossima di certe “verità” che infrangeranno o incrineranno la fede di molti; ci avverte inoltre dell’Anticristo, il malvagio Signore, e del lugubre ruolo che avrà nel mondo futuro; ma, ci dice Maria, ancora non è troppo tardi: tutto può essere cambiato e modificato, comprese le leggi della natura e persino il corso della storia se l’uomo si convertirà veramente, se comprenderà in tempo le terribili conseguenze delle sue azioni, dei suoi peccati, se si riconoscerà peccatore riconciliandosi con Dio e con se stesso.

Messaggio pubblico del 18 febbraio 1994
“Figlioli, forse che Dio non può fare spuntare un fiore nel deserto e, poco a poco diffonderlo, per giungere infine a fare di quel deserto un giardino? Ecco, Io vi dico che in questi tempi voi state vivendo nel grande deserto del mondo, il grande deserto dei vostri cuori, e Dio mi ha inviata al mondo per fare crescere nuovi fiori, e quei fiori sono cresciuti, e attraverso di Me, hanno fatto spuntare dei giardini che adornano il mondo.
Voi siete chiamati a fare del mondo un grande giardino per Dio, in cui i fiori sono le anime che Gli rispondono, e così poco a poco, con il Soffio di Dio, il grande deserto potrà scomparire, per cedere il suo posto ad un gradevole giardino nel quale mio Figlio camminerà ed abiterà per sempre. State uniti al mio Papa. Io non me ne vado, perché resto con Voi”.
Quanto tempo ci resta? Non lo sappiamo. La Vergine Maria ama tutti gli uomini immensamente e nello stesso modo, anche quelli che non la amano, e che Lei non vuole assolutamente che il suo messaggio diventi un messaggio di angoscia, ma che sia un messaggio di speranza nel quale promette, se l’umanità risponderà di “sì” ai suoi richiami alla conversione, di salvarla da se stessa, di salvarla dai suoi demoni, di salvarla dalle conseguenze disastrose che avanzano sempre più velocemente verso di lei.

Estratto del messaggio pubblico del 01 giugno 1994
“ Dio in questi tempi, ha voluto riunire il Suo gregge, poiché è giunto il momento della grande purificazione. Venite nel mio Cuore Immacolato, piccoli miei, perché è volontà del Padre che in Esso troviate rifugio nella verità e cioè, piccoli miei, che Dio mi ha costituita quale Arca, all’interno della quale sarete difesi contro gli agguati del Demonio e, contemporaneamente, preservati dalla giustizia divina, perché se quest vi colpisse...., chi potrebbe sopravvivere? Figli miei, chi tra voi lo potrebbe? Implorate misericordia e perdono, perché mio Figlio è infinitamente misericordioso e ve li concederà”.

La posizione della Chiesa
Il caso di José-Luis Matheus e di Juan-Antonio Gil si trova oggi ufficialmente nelle mani della Chiesa Cattolica. L’Arcivescovo di Maracaibo, nonché presidente della Conferenza Episcopale del Venezuela, Mons. Ramon Ovidio Perez Morales, uomo colto, che conosce tre lingue e, a causa degli avvenimenti di Betania, esperto sulle apparizioni della Beata Vergine Maria, ha mostrato un vivo interesse per questi due giovani veggenti e per le loro esperienze soprannaturali. Pur non prendendo ancora una posizione ufficiale, Mons. Perez Morales continua ad osservare da vicino gli avvenimenti e i frutti delle apparizioni e dei messaggi dei suoi due diocesani, prima di pronunciarsi ufficialmente.

La Santa Messa e l’Eucarestia
La Vergine Maria ci invita per mezzo di José- Luis e di Juan-Antonio particolarmente a pregare il Rosario ed essenzialmente a partecipare alla S. Messa che le sue parole ci descrivono come “...la più perfetta di tutte le preghiere”. La preghiera, è Lei a sottolinearlo, deve sempre andare congiunta allo spirito di carità, anche nei confronti di coloro che sono ingiusti, cattivi o senza pietà, perché, come Lei ci
dice “...il Padre Mio ama tutti i suoi figli, anche quelli che non lo amano...”.
Uno dei temi più trattati dalla Vergine Maria è quello della realtà dell’Eucarestia che, come la Santa Vergine ci ricorda, viene sempre di più messa in questione, non solo dai laici, ma anche da certi sacerdoti della Chiesa Cattolica...

Estratto del messaggio pubblico del 5 giugno 1996
“Piccoli miei, il più grande tesoro tra tutti i tesori è la presenza reale e vivente del mio Divin Figlio Gesù nel Santo Sacramento dell’altare; Lui, il mio piccolo amatissimo Gesù è là, che vi attende per darsi a voi, ed anche per alimentarvi, perché non c’è un amore più grande di quello che da la sua vita per i suoi amici. Lui vi attende, figlioli. Vi attende, ma gli uomini lo hanno dimenticato, ecco perché in questo giorno vi dico, piccoli miei, lasciate e permettete che mio Figlio Gesù viva nei vostri cuori; Egli è ansioso di essere ricevuto con amore. Figli miei, abbiate un grande amore per il Santo Sacrificio della Messa, infatti dovete sapere e capire che si tratta della preghiera più completa, la più perfetta e la più gradita a Dio, perché su questa terra è in essa che vi unite a Dio nel modo più perfetto. Piccoli miei, per mezzo della Santa Eucaristia voi riparate ogni offesa, indifferenze, sacrilegi e bestemmie che offendono quotidianamente il Sacro Cuore “Eucaristico” di mio Figlio Gesù. Piccoli miei, Lui è il Pane della vita.
Voi in questo momento, non potete comprendere le mie parole, ma se vi avvicinate a Lui degnamente preparati, e se gli permettete di illuminare le vostre anime, potrete comprendere, non con parole umane, ma con la tenerezza dell’amore, ciò che lo Spirito Santo metterà nei vostri cuori, anime e spiriti.
Piccoli miei, lasciatevi trasformare dall’amore del mio Gesù. Ecco! Molto spesso vi ho invitati ad andare ad adorarlo, ma voi vi siete disinteressati delle mie parole.
Fagioli, il mondo ha bisogno di molta preghiera, ma specialmente dell’Adorazione Eucaristica. Perciò, convertitevi in anime adoratrici, riparatrici e consolatrici di questo Cuore sanguinante, ferito ed amante, che è rigonfio di fiamme di amore ardente che Egli vuole trasmettervi, affinché anche voi siate quale ero anch’Io, dei tabernacoli viventi del Verbo Incarnato.
Piccoli miei, una grande corrente, che proviene dalle tenebre, nega la presenza reale di mio Figlio nell’Eucarestia; non badate alle voci del mondo; non dubitate nemmeno per un istante nella Sua presenza reale, ma al contrario, figli miei, trasformatevi in difensori dell’Eucarestia. Se Questa non vi viene meno, che cosa potrà mai mancarvi? Sia Lui il sole che illumina le vostre anime giorno dopo giorno. Benedetta l’anima che riceve quotidianamente il mio Gesù nel Santo Sacramento.
Nei suoi messaggi ai due veggenti, Maria insiste che il Sacramento dell’Eucarestia non è un’invenzione degli uomini, e neppure un simbolo, ma una realtà: il Corpo ed il Sangue, l’Anima e la Divinità del suo Divin Figlio Gesù Cristo. Perciò, la Madre di Gesù invita tutti i suoi figli a diventare: “...i guardiani e i difensori della Santa Eucaristia”. Così come ci viene detto nei messaggi della Madre di Cristo, la Messa, e quindi la Comunione (unione comune), essendo il rinnovamento del Sacrificio di Gesù Cristo sul Calvario effettuato sull’altare è incontestabilmente il principale elemento della salvezza eterna, insieme alla conoscenza e all’applicazione del Vangelo, delle Sacre Scritture, dei Dieci Comandamenti, e dei Sacramenti della Chiesa Cattolica:

Estratto del messaggio pubblico del 8 febbraio 1995
“Figli miei amatissimi, in questo giorno voglio invitarvi a meditare in modo approfondito le mie parole. Oggi voglio dirvi che mio Figlio è vivo e realmente presente nella Santa Eucaristia e che la sua Parola, il Santo Vangelo, è una realtà; non si tratta di un sogno e neppure di storie di uomini, e neanche di falsi simboli. Mio Figlio è veramente venuto al mondo per portare la buona novella del Vangelo ed ha voluto rimanere nell’Eucarestia per alimentarvi del suo Cuore...[...]”
“Figlioli miei, voi non avete capito, e quando dico voi mi riferisco a tutti i miei figli, l’immenso dono che Dio Padre, Figlio e Spirito Santo vi hanno concesso nella Santa Comunione. Ogni volta che partecipate alla Santa Messa voi vi trovate davanti alla Presenza della Santa Trinità circondata da tutti gli Angeli e i Santi del Cielo. Figlioli, Satana ha lavorato a lungo per distruggere questo Sacramento. Oggi si da molta meno importanza all’Eucarestia...”.

Lei ci spiega che uno degli obiettivi più importanti di Satana è “...di farla finita con l’Eucarestia...”, di togliere ogni fede, ogni venerazione ed importanza verso l’Ostia consacrata:

Messaggio personale a José-Luis e Juan-Antonio
“Verrà il giorno in cui il Santo Vangelo e l’Eucarestia saranno rinnegati dall’uomo, e verranno celebrati solo in segreto come ai tempi delle catacombe”.
L’obiettivo di Satana, ci dice la Vergine Maria, è di rovesciare i valori concepiti da Dio, e da coloro che seguono i suoi Comandamenti: in altri termini, vuole fare accettare il male come la normalità nella vita dell’uomo e della società.
La Madre di Cristo ha insegnato non solo la verità della Santa Eucaristia, ma anche il migliore modo di riceverla.

Messaggio del 1 giugno 1994
“Figli miei, prima di cominciare l’Eucarestia, invocate lo Spirito Santo affinché vi insegni ad apprezzarla e vi illumini intorno al grande avvenimento al quale state per partecipare...Infine, piccoli miei, vi invito a recitare, dopo la Santa Messa, la preghiera di San Michele Arcangelo, domandandogli che mantenga ferma la vostra fede nel fatto che mio Figlio vi da il Suo Cuore ogni volta che ricevete il suo Corp,o ed implorate anche la sua protezione sulla Chiesa”.

La Vergine Maria ai due veggenti che la Comunione è il più grande regalo che Dio abbia potuto darci; se soltanto l’uomo ne conoscesse il valore frequenterebbe la Messa tutti i giorni dell’anno. Ed è per questa ragione che Maria ci invita anche a prepararci col corpo e con lo spirito prima di entrare nel “Tempio” di suo Figlio, luogo nel quale Gesù, per mezzo del Santo Sacramento dell’altare, si trova presente in mezzo a noi. La Vergine Maria ci ha detto anche che tutti gli Angeli e i Santi del Paradiso sono ugualmente in mezzo a noi, nell’atto di adorare il suo Divin Figlio, e che anche Lei si trova presente al fianco del sacerdote quando egli distribuisce la Santa Comunione ai fedeli.
La Vergine Maria illustra nei dettagli, durante le sue apparizioni ai due veggenti, la maniera di presentarsi davanti all’altare del suo Padre Celeste: a questo riguardo, Nostra Signora invita i suoi figli maschi a vestirsi sempre con dei pantaloni lunghi, e chiede loro di evitare di portare degli “shorts” nella casa del Padre suo, ma di indossare invece degli abiti che mostrino rispetto e decoro. D’altra parte, Maria chiede a tutte le sue figlie di presentarsi vestite con delle gonne lunghe e dei vestiti sobri e classici, senza sottomettersi alle mode indecenti; inoltre, la Santa Vergine le prega di evitare di presentarsi davanti al Tabernacolo con abiti scollati o modellati, corti o aderenti.

Il messaggio di Maria è il seguente:
“ Dì loro di presentarsi umili e rispettose davanti alla presenza della Santa Trinità, che è sempre presente in ogni Tabernacolo di tutte le Chiese, e che è sempre circondato da tutti i Santi e gli Angeli del Paradiso. Io sono anche lì in adorazione del mio Divin Figlio”.
La Vergine Maria ha espresso ai due veggenti anche una particolare richiesta da presentare, a suo nome, alle sue figlie di tutto il mondo: di portare sempre un velo in Chiesa....Maria spiega infatti che portando un velo le sue figlie... “...si presentano come le umili serve di Dio, in tal modo esse ornano il Suo Tempio con la virtù dell’umiltà e distruggono alcuni dei numerosi attacchi che Satana infligge contro la Chiesa del mio Divin Figlio” poiché Lei aggiunge: “la capigliatura delle donne è il loro orgoglio e ricoprendola con il velo non solo si rivestono della virtù dell’umiltà ma, praticandola, riescono a distruggere alcuni attacchi che Satana infligge alla Chiesa Cattolica”.

L’invito della Madonna a portare il velo è rivolto alle donne di tutto il mondo.
L’Immacolata Concezione ha anche fatto conoscere ai veggenti il modo migliore di ricevere il Corpo del suo Divin Figlio Gesù:
“Figli miei, vi chiedo che durante la Santa Messa, al momento della Santa Comunione, riceviate il Corpo del mio Divin Figlio direttamente nella bocca, e se è possibile, in ginocchio. Se il sacerdote vi dice di alzarvi, obbedite! Obbedite sempre al sacerdote. Io non condanno affatto le direttive della Chiesa di mio Figlio, tuttavia vi dico che il modo migliore di ricevere il Corpo del mio Gesù nel Santo Sacramento dell’altare, è in ginocchio e direttamente in bocca.
La Vergine Maria ha spiegato che è sempre preferibile che siano solo delle mani consacrate a toccare la Santa Eucaristia.
Su questo argomento, un gruppo di persone si interrogavano spesso sulla funzione dei “ministri straordinari” e sulla loro legittimità a toccare, distribuire e dare la Comunione ai laici con le loro mani non consacrate.

Ecco cosa disse la Madonna in tal senso:
“Figlio mio, la loro è un’opera d’amore” (quella dei ministri straordinari). “Tuttavia devono sapere qual è il loro posto e restarvi. La responsabilità di distribuire la Santa Eucaristia appartiene ai sacerdoti”.
In un mondo in cui le tentazioni sviano sempre di più i giovani dalla vocazione sacerdotale, diviene sempre più difficile trovare abbastanza sacerdoti per occuparsi della massa dei fedeli, e per questa ragione la Vergine Maria sottolinea che i ministri straordinari sono necessari, ma solo per delle situazioni veramente “straordinarie”, ed invece troppo spesso come Lei ci dice, i ministri straordinari sono impiegati per abbreviare i tempi della Messa, o per rispettare degli orari che potrebbero facilmente essere un po’ più lunghi.

Il Santo Rosario
“Ogni volta che pregate il Santo Rosario, mi offrite 50 rose di amore per le “Ave Maria”, e cinque rami di felce per i “Gloria al Padre” che Io intreccio in una corona e che presento, intercedendo per voi, davanti al trono del Padre Celeste. Gli anelli della catena del Rosario rappresentano le sofferenze della vostra vita, offerte a Dio con amore”.
“Figlioli, vi offro il Santo Rosario come un’ancora di salvezza, con la quale vi terrò uniti al mio Cuore e che vi porterà al mio Gesù. Rimanete nell’amore di mio Figlio, e Io vi
proteggerò e col Santo Rosario vi terrò uniti.

La Madonna disse che la preghiera deve essere un atto di volontà e non deve mai diventare un obbligo:

Estratto del messaggio pubblico del 06 dicembre 1995
“Figli miei, è meglio fare una preghiera corta con il cuore, che dire molte parole senza amore; dovete tuttavia sapere che è necessario pregare ogni giorno di più. E’ importante che comprendiate che, senza amore, la vostra preghiera sarà come una campana che non suona”.
E’ necessario pregare il Rosario lentamente e meditare ogni parola che si pronuncia, poiché per mezzo del Rosario possono essere fermati e/o cambiati il corso della storia e le leggi della natura; si può anche conquistare il Paradiso con il Paradiso con la preghiera amorosa del Santo Rosario; tuttavia, la Vergine Maria aggiunge che un Rosario pregato troppo rapidamente o meccanicamente è una preghiera che non arriva al Cielo...ma c’è di più: ai veggenti è stato rivelato dall’Angelo che il Rosario che ripugna di più a Satana è il Rosario pregato in latino.
La Vergine Maria raccomanda di cominciare sempre il Santo Rosario con l’invocazione dello Spirito Santo e recitando la preghiera a San Michele Arcangelo, per domandare a quest’ultimo un aiuto per essere concentrati e poter meditare questa preghiera. Inoltre, invita i fedeli a recitare il “Credo” più frequentemente possibile per coloro che non credono e che sono perduti nel niente dell’ateismo.
“Nella tormenta in cui state vivendo, avete un gran bisogno di essere uniti a Dio, e fintanto che vi aggrapperete al Santo Rosario, piccoli miei, Io non vi abbandonerò mai. Miei cari figli, meditate sulle mie parole. Non ve le lasciate sfuggire: non lasciate passare il tempo per reagire solo quando sarà ormai troppo tardi. Non abbandonate questo seme che Io stessa ho piantato, piccoli miei. Non permettete che le difficoltà e le comodità di questo mondo vi separino da Me. Venite, piccoli miei, e consegnatemi le vostre preoccupazioni, le vostre tristezze, le vostre malattie, le vostre gioie, i vostri progetti.
Voglio invitarvi a perseverare nella preghiera, nella preghiera continua, nella preghiera in ogni istante della vostra vita, perché in questo modo lo Spirito di Dio possa riempire tutto il vostro essere e, affinché vi lasciate guidare da Lui sul lungo cammino della santità. Affidatevi al Santo Rosario come alla vostra arma di salvezza, come ad una scala per salire al Cielo. Là si trova il Santo Rosario, piccoli miei. Prendetelo e Io vi aiuterò a cambiare vite e a vivere sotto lo sguardo della Grazia di Dio.
Oh, piccoli miei! Pregate, pregate il Signore perché vi conceda un po’ più di tempo e perché molte anime possano essere salvate. Chiedete a Dio la Grazia della perseveranza finale.
Infine, la Santa Vergine invita tutti gli uomini a consacrarsi al suo Cuore Immacolato, mettendosi intorno al collo il Santo Rosario.

Il Sacramento della Confessione
Tra gli argomenti essenziali che la Santa Vergine ci chiama a vivere, fondamentale è la preparazione spirituale per ricevere la Santa Comunione. A questo riguardo la Vergine Maria invita l’umanità a frequentare il Sacramento della Confessione una volta al mese, ma se vogliamo “...avvicinare uno stato di perfezione e di santità...”, ci raccomanda di farlo ogni otto giorni.
La Confessione è una forma di penitenza, così ci dice Maria, ed uno strumento vitale per il processo di conversione; è il mezzo che ci permette di riparare i nostri errori e i nostri peccati. José- Luis aggiunge: “Quando una persona commette un peccato è come se, parlando per analogia,
conficcasse un chiodo in un muro appena dipinto. Il fatto di frequentare il Sacramento della Confessione è come togliere il chiodo da quel muro, ma restano sempre il foro e dei danni da riparare. La penitenza, come per esempio il digiuno, è un modo di risarcire i danni causati dal peccato, danni che, dopo la morte, non dovranno essere riparati nel Purgatorio. Detto tra noi, io preferisco infinitamente di più fare espiazioni e riparazioni dei miei peccati qui sulla terra che nel Purgatorio...Nostra Signora mi ha detto anche che vi sono molte anime che fanno penitenza nel Purgatorio al posto di altre, evitando così ai peccatori, ai loro congiunti un Purgatorio difficile. E’ veramente triste, ma la Misericordia di Dio non ha limiti. E’ questo il messaggio di Maria, Dio è tutta Bontà e Misericordia!”

Estratto del messaggio pubblico del 20 settembre 1995
“Figli miei, oggi voglio invitarvi a vivere la Confessione frequente. Figli miei, per mezzo del Sacramento della Confessione voi crescete nell’umiltà e nella santità. Crescete nella grazia di Dio, crescete in santità. Oggi, piccoli miei, molti figli all’interno della Chiesa non danno importanza alla Confessione; pensano che non sia necessaria e che si tratti di un’invenzione degli uomini, ma Io vi dico che avete tutti bisogno della Confessione. Figlioli, la Confessione è un dono della Misericordia di Dio; non respingetelo. Satana ha ingannato la coscienza di molti uomini; non vuole che camminiate sulla via della luce, vuole che restiate nella tenebre; al contrario io vi invito a rinunciare al peccato e, con umiltà, a dire i vostri peccati al sacerdote affinché, per suo mezzo, mio Figlio possa darvi il Suo perdono.
Figlioli, insegnate ai vostri fratelli quanto sia necessario che cresciate nell’umiltà. Io vi amo molto. Mio Figlio vi ama immensamente e viene quotidianamente crocifisso dall’infedeltà, le indifferenze, i sacrilegi che gli uomini commettono ogni giorno in tutto il mondo.
Figlioli, consolate il mio Cuore e consolate il Cuore di mio Figlio. Ogni volta che vi accostate alla Confessione, voi togliete ai nostri Cuori delle dolorose spine. Figlioli, io vi amo molto e voglio che sappiate che senza la Confessione, non potete ricevere la grazia di Dio. In questo giorno, vi invito a pregare per i miei sacerdoti affinché Dio conceda loro la grazia di essere pazienti e misericordiosi con tutti i miei figli.
“Svegliatevi, figli miei! Per il bene delle vostre anime e del mondo intero. Vi supplico di convertirvi, affinché la vostra conversione sia vera, avete bisogno di pentirvi dei vostri errori e di ottenere il perdono per mezzo della Confessione. Figli miei, a tutti quelli che hanno ascoltato o letto questo messaggio dico: andate a confessarvi!
Riceverete una grazia particolare: il Signore vi inebrierà con il Suo Preziosissimo Sangue e le vostre anime saranno fortificate per vivere l’amore.
Piccoli miei, a coloro che si sono lasciati rubare la pace dei loro cuori, a voi dico: fate ricorso alla Confessione e dopo, accostatevi a mio Figlio nel Santissimo Sacramento ed Egli vi riempirà con la Sua Pace. Vi amo immensamente e vi custodisco nel Mio Cuore Immacolato. Piccoli miei, non permettete che in questi tempi le cose del mondo vi allontanino dal Mio Figlio Gesù, ma al contario, fortificate la vostra preghiera, affinché Mio Figlio possa nascere nei vostri cuori. Mondate le vostre anime con la Confessione e praticate la carità verso i vostri fratelli più bisognosi”.

Il Digiuno e la Penitenza
La Vergine Maria ci chiama ad offrire in penitenza e in riparazione dei nostri peccati e di tutti quelli dell’umanità il digiuno, in particolare i lunedì, i mercoledì ed i venerdì, dalle 6 del mattino fino alle 18 dello stesso giorno. Però Lei ci incoraggia, con grande chiarezza, a cominciare poco per volta, magari una volta alla settimana, preferibilmente il venerdì. Il sacrificio del
digiuno, ci dice Maria, è uno dei mezzi che ci viene dato in modo particolare da Dio, per dominare le nostre passioni, i nostri vizi e la nostra volontà; il digiuno è il clima che permette alle nostre virtù di fiorire, Maria però ci avverte di stare attenti, perché il digiuno senza preghiera non è un digiuno completo. Lei ci dice che il digiuno unito alla preghiera contribuisce “...alla conversione dei peccatori e vi apre alla Grazia di Dio”.
José- Luis in un’ occasione raccontò un aneddoto, nel quale si racconta come la Vergine Maria l’avesse rimproverato per aver fatto un digiuno mediocre. Infatti, la prima volta che Maria chiese a José- Luis di digiunare per tre volte alla settimana, dalle 6 alle 18 per la conversione dei peccatori, José-Luis pensò subito che sarebbe stata per lui una cosa molto difficile ed allora, senza che se lo aspettasse, la Vergine Maria gli disse:
“Ti sembra una cosa difficile, piccolo mio?”
“Sì, certamente”, rispose.
Allora sorridendo, la Santa Vergine aggiunse:
“Diventerà facile quando avrai imparato ad offrire il digiuno con amore”.
In un’altra occasione, in cui José-Luis si lamentava tra sé per un mal di testa e non era, come condizione di spirito, molto propenso a fare il digiuno, la Madonna gli apparve e gli mostrò da lontano un paniere pieno di frutta. Mano a mano che il paniere gli si avvicinava, Maria gli chiese di descrivere ciò che vedeva.
“Da lontano”-rispose- “i frutti apparivano belli ed attraenti, ma quando li si vede un po’ più da vicino, si vede che sono più o meno marci e poco appetitosi”. La Madonna proseguì dicendo che i digiuni offerti male avevano lo stesso aspetto. Aggiunse inoltre che ogni lunedì, mercoledì e venerdì, alle ore 18 suona una campana in Paradiso, che annuncia la vittoria dell’uomo, per mezzo del digiuno, sulle sue passioni, sul diavolo, e sulle tentazioni che Satana mette sul suo cammino. Ma è ancora più importante ciò che ci viene promesso dalla Madre di Cristo, per mezzo del digiuno:

“Per mezzo della penitenza del digiuno, potete arrestare e cambiare le leggi della natura, il corso della storia, e le guerre degli uomini. Pregate, pregate figli miei e digiunate, unendolo alle vostre preghiere”.
“Figlioli miei, i tempi sono favorevoli alla penitenza e al sacrificio; vi invito ad offrire dei piccoli sacrifici al Signore, ognuno secondo la propria possibilità, e ad unirvi in questo modo alla Passione di mio Figlio, mortificando le passioni del corpo. Impugnate nelle vostre mani il Santo Rosario e le Sacre Scritture e la penitenza; nutritevi con i Sacramenti per formare così il grande esercito vittorioso che vi condurrà alla Gloria del Cielo.
Piccoli miei, desidero che tutti i miei figli si salvino; desidero che nemmeno uno si danni nel fuoco eterno dell’Inferno. Sono i giovani a causare al mio Cuore la maggior quantità di dolori, perché la maggior parte di loro sono accecati dal consumismo, dal materialismo e dai vizi. Aiutatemi, piccoli miei, risvegliatevi dallo stato di sonno nel quale vi trovate; riconoscete i segni dei tempi. Piccoli miei, vi invito ad essere risoluti nella preghiera, nella penitenza, nel sacrificio ed inoltre, figli miei, vi invito ad offrire a Dio le contrarietà quotidiane e tutte le sofferenze, per la conversione dei peccatori. Cambiate le vostre vite; consolate il Cuore di vostra Madre, trafitto dai peccati degli uomini. Vi invito a combattere il fuoco dell’odio con il fuoco dell’amore. Unite i vostri cuori a quello di mio Figlio Gesù, cosicché i ferri del peccato e dell’indifferenza verranno fusi, e i vostri cuori potranno essere arsi da veri sentimenti di fede, speranza e carità.
Piccoli miei, quando vi chiedo di fare penitenza, di fare sacrifici e di pregare, ve lo chiedo davvero dal profondo del cuore. Che grande bisogno ne ha il mondo, e quanto sono pochi i miei figli che prendono le mie parole sul serio!
Piccoli miei, considerate attentamente quanto sia necessario che vengano offerti molti sacrifici e penitenze. Non giudicate i piani di Dio. Oggi, nel mio Cuore materno, vi invito a fare atti di riparazione. Accettate il disegno del Signore. Vi prego, figli miei, vi prego, ascoltate le mie parole!”.

Un giorno, José-Luis domandò alla Santa Vergine Maria la ragione di tutti questi sacrifici. Ecco quale fu la risposta:
“Non è per Dio che vi domando di fare questi sacrifici, perché Dio non ha bisogno dei vostri digiuni, ma siete voi ad averne un grande bisogno. Io ve li chiedo per la vostra purificazione, per il vostro bene, non per quello di Dio, perché Dio è perfetto, voi invece non lo siete...”.
La necessità del digiuno, così Lei ci ripete, deriva dal fatto che è uno dei mezzi fondamentali per purificare le nostre anime ed espiare i nostri peccati. Tuttavia Lei ci dice di cominciare con moderazione, ma di cominciare subito perché il tempo stringe...
Ci sono poi quelli che sfortunatamente, a causa di limitazioni fisiche, non possono offrire alcun digiuno a pane ed acqua per la conversione di coloro che sono malati spiritualmente; però la Madre di Gesù chiama quelle persone ad offrirevla loro malattia a Dio, in silenzio, con amore, e senza il minimo lamento. La Vergine Maria chiede inoltre agli uomini di offrire il digiuno con semplicità, evitando di criticare il prossimo. Noi sappiamo da soli, così ci dice Maria, quali sacrifici possiamo offrire per la maggior Gloria di Dio.

La virtù dell’umiltà e il difetto dell’orgoglio
“Figlioli, l’uomo non vuole smettere di offendere Dio, e i miei richiami svaniscono come parole portate via dal vento non trovando accoglienza nei cuori degli uomini. Ah, figli miei! E’ necessario che i miei messaggi siano presi sul serio. Voi cercate spesso delle novità e volete scoprire cose occulte nelle mie parole, ma tutto questo non è sufficiente, piccoli miei. Tutti voi volete avere dei grandi carismi, tutti volete essere conosciuti quali veri Cristiani, ma molti non hanno l’umiltà necessaria. Sappiate che ogni cosa sarà rivelata quando sarà il momento, e che solo Dio ha il potere sui tempi e sui misteri che ha riservato per Sé. Volete dei grandi carismi, ma Io vi dico che il più grande è l’amore; il fatto che vi amiate gli uni con gli altri come vi ha amati mio Figlio.
“Figli miei, è importante che vi rendiate conto che tutto è dono di Dio, e che senza Dio non potete fare nulla. Figli miei, tutto ciò che avete, lo avete per grazia di Dio; Egli in questo tempo, vi ha colmato di abbondanti doni per la vostra salvezza e per il servizio della Chiesa Universale; ma molti figli utilizzano questi doni a loro condanna, perché invece di servirsene per la loro santificazione, li utilizzano per la propria vanagloria.
Molti uomini pensano di poter spiegare tutto con la ragione e l’intelletto, ma non si sono resi conto che si tratta di doni di Dio e che a Dio nessuno può porre dei limiti; i Suoi misteri sono insondabili e voi non potrete mai comprenderli, né nei vostri spiriti né totalmente, nei vostri cuori, ma soltanto con l’umiltà e la sincerità; con la sincerità e con il pentimento delle vostre mancanze, Dio vi accorderà i lumi interiori, i piccoli raggi del Suo Divino Amore che vi inonderanno e che vi aiuteranno a vivere le Sue grandezze....[...].
Molti figli dicono di seguirmi, ma nei loro cuori non dimora la verità. Piccoli miei, perché avete tanta invidia e orgoglio nei vostri cuori? Ricordatevi ciò che vi ho detto: con l’alterigia e l’orgoglio potete perdere le vostre anime...[...].
Figlioli miei, il cammino della santità è arduo, e Io desidero che comprendiate che senza l’amore e senza l’umiltà non potete camminare verso di Lui. I vostri cuori, alcuni di più altri meno, sono tutti pieni di orgoglio. Piccoli miei, voi date facilmente dei giudizi sui vostri fratelli, e non dominate le vostre passioni, e così il nemico vi allontana dalla giusta via; per questa ragione vi invito a compiere degli atti di umiltà, ad essere i più piccoli dei piccoli, a farvi servitori di tutti i vostri fratelli, e a non attendervi altre ricompense che la Gloria del Cielo. Figlioli, date senza aspettarvi niente in cambio...[...]
Figlioli miei, quante maschere coprono l’uomo, quanto male provoca l’orgoglio nel cuore degli uomini! Ma nonostante questo sono tutti miei figli, e sono tutti sotto il mio Manto, o almeno tutti coloro che lo vogliono. E’ molto penoso per voi scoprire nei vostri cuori ciò che vi allontana da Dio, quando scoprite i vostri errori. Siate coraggiosi, piccoli miei e, non abbiate paura, riconoscete i vostri errori con amore; cancellate i vostri errori perché quel pianto vi purificherà. Per mezzo di questa umiliazione davanti al Signore, potrete ricevere delle forze per essere capaci di cambiare dentro di voi tutto ciò che vi rattrista. Figlioli, avete bisogno di fare questo atto nella vostra vita con costanza, e benché sia doloroso, ciò vi fortificherà e vi aiuterà ad essere figli di Dio migliori. Lasciate da parte l’asprezza e l’orgoglio, rinunciatevi. Si tratta di una grande lotta spirituale alla quale potrete uscire trionfatori, ma potete anche aggravare la vostra situazione se, rendendovi conto dei vostri errori e cercando di nasconderli, continuate la vostra vita come se niente fosse successo. No, figlioli miei, voi dovete camminare verso la perfezione ed essere onesti con voi stessi, e vi invito a risvegliarvi. Vedete che molte anime si sono dannate per non aver accettato la loro condizione di peccatori, e per non essersi pentiti umilmente. Con tutto il dolore del mio Cuore faccio appello a tutti voi, miei figli, a voi che rifiutate di cambiare vita, che vi rifiutate di riconoscervi peccatori: siate intelligenti, e comprendete che ciò che vi dico è per il bene delle vostre anime; pregate affinché la Grazia di Dio vi fortifichi...[...].

Molti figli pretendono di seguire i miei messaggi, pretendono di seguire mio Figlio, ma la verità non si trova nei loro cuori; in molti cuori regna l’orgoglio, regna la vanità, regna l’egoismo. Quanta confusione c’è in quelle anime! Figlioli, se credete davvero in Dio, allora dovete credere nella Sua Parola, dovete leggere le Sante Scritture ed imitare mio Figlio; vivete l’umiltà. Molti cuori sono induriti!
Figlioli miei, sapete bene che il Demonio, con grande sottigliezza, vuole ingannarvi e vi tenta con quelle astuzie che vi aspettate di meno. Perciò ogii vi dico, piccoli miei, che oltre ad utilizzare i Sacramenti, come vi ho chiesto di fare, vi invito a fare costantemente degli atti di umiltà, perché per mezzo di questi potete battere il nemico maligno. Osservate e vegliate sempre, perché vi tenta quasi sempre attraverso l’orgoglio. Attraverso l’orgoglio, figlioli, cadete nell’alterigia, nella collera, e in tanti altri peccati che fanno molto male alle vostre anime e che vi allontanano da Dio.... Se volete seguire mio Figlio ricordatevi che dovete essere i più piccoli, dovete rinnegare voi stessi, prendere la vostra croce quotidiana e portare il vostro amore a tutti i fratelli.
L’uomo crede che le umiliazioni siano delle sconfitte, ma non è così! Mio Figlio si umiliò, fu umiliato, e questa fu la Sua più grande vittoria, perché attraverso la Sua morte in croce spezzò le catene che Satana teneva sulle anime...

La Carità

Maria ha evidenziato con forza, in più di un’occasione, ai due veggenti venezuelani l’importanza della carità nel processo della conversione. Rivolgendosi a José-Luis gli dice: “Figliolo, se tu ricevi il Corpo del mio Divin Figlio tutti i giorni, se preghi il Santo Rosario, se ti confessi e conosci i Comandamenti e le Scritture, ma non hai la Carità, tutto ciò non ti servirà a niente. Tu devi amare tutti i tuoi fratelli in modo uguale, bianchi e neri, ricchi e poveri; devi avere una preferenza soltanto per il Padre mio Celeste, per il mio Divin Figlio Gesù e, se così ti piace, per Me”.
“Quando la Vergine Maria parla della carità, dice José-Luis, non parla soltanto della carità in termini di denaro, ma principalmente di pensieri, di quella carità che fa dell’uomo un fratello clemente verso il suo prossimo, e non un giudice amaro e severo”.
“La carità di pensiero, prosegue Juan-Antonio, va di pari passo con l’umiltà, virtù altamente gradita a Dio”
“Figli miei amatissimi, state vivendo l’amore di mio Figlio? Che cosa state facendo con le mie parole? Guardate, piccoli miei, guardate l’interno dei vostri cuori. A cosa vi serve pregare, digiunare, conoscere le Sacre Scritture, assistere alla Santa Messa, se in realtà non vivete la carità nei vostri cuori? Piccoli miei, perché dite di amare Dio se non amate i vostri fratelli? Vi invito a fermarvi un po’ e ad esaminarvi, chiedendovi se siete veramente graditi a Dio. Non sentitevi offesi, perché il mio desiderio è di condurvi alla santità.
Figlioli miei, vi chiamo a vivere l’amore. Molti tra voi parlano; molti criticano e giudicano; ecco, piccoli miei, fermatevi, ed invece di parlare tanto e di pensare male, amate, praticamente la carità; non giudicatevi gli uni con gli altri, figlioli, amatevi come fratelli; l’unico giudice è il Signore. Adesso basta! Amate, perdonate e pensare sempre il meglio dei vostri fratelli. Voi puntate il dito facilmente e non vi rendete conto, figlioli, che puntando il dito e giudicando, condannate di nuovo il mio Gesù......[...].

Il Papa e la Chiesa Cattolica
False dottrine invaderanno il mondo; la Beata Vergine Maria rivelò ai due giovani veggenti la false filosofie e le pratiche machiavelliche che vengono oggi ispirate sulla terra dal diavolo, il cui scopo ultimo è di perdere l’uomo eternamente nell’inferno. Queste menzogne portano l’uomo alla superstizione, all’idolatria, alla stregoneria, a credere nella reincarnazione (la quale, come dice la Vergine Maria, è una delle più grandi controverità del diavolo), alla pratica dello spiritismo, all’esoterismo ecc. ecc.

Estratto dal messaggio pubblico del 24 gennaio 1996
“Piccoli del mio Cuore, ricordatevi che con la preghiera, il digiuno e la conoscenza dei Comandamenti, lo Spirito Santo vi offrirà la Luce per poter smascherare le insidie del male, perché, in questi tempi, molti figli sono nella confusione e vengono ingannati dalle dottrine delle tenebre, che sembrano provenire dalla Luce.
Piccoli miei, molti tra di voi, ignorando la verità, sono delle facili prede per il demonio, perché con le sue sottili astuzie egli vi trascina e vi rinchiude in voi stessi, allontanandovi dalla verità.
Figlioli miei, voglio che sappiate che mio Figlio, con la Sua Morte e Resurrezione, vi ha riscattati, e il Suo sacrificio di amore vi ha liberati dalle catene del peccato. E dopo aver sentito queste parole, non credete più, figli miei amatissimi, in ciò che gli uomini hanno chiamato reincarnazione, perché in realtà non esiste; è un’altra delle numerose astuzie del nemico per trascinare sempre più le anime verso l’inferno”.
L’Immacolata Concezione prosegue con i suoi messaggi descrivendo ai due ragazzi il “suo Papa” (Giovanni Paolo II), quanto egli sia attaccato dal demonio, e quanto sia subissato da atroci sofferenze. Alcune Conferenze Episcopali, in tutto il mondo, non nascondono più la loro ostilità verso le posizioni del Santo Padre e cercano, talvolta contro venti e maree, di far passare un liberalismo che possa sedurre le folle, una marea rivoluzionaria che, se Giovanni Paolo II non avesse dato il suo altolà, avrebbe ormai da molto tempo permesso l’aborto, il sacerdozio alle donne, il controllo delle nascite, l’eutanasia e, senza alcun dubbio, avrebbe anche dichiarato che la Santa Eucaristia è solo un simbolo, derivatoci da altre epoche, segno di superstizione e di fanatismo; cosa questa che ormai, in cere parrocchie, non viene più soltanto mormorata, ma apertamente proclamata.
Tra l’eco delle campane che risuonano nella Cattedra di San Pietro, e i canti gregoriani dei monaci portati dal vento, la tempesta brontola ed annuncia, alla vista delle nere nubi che si addensano sull’orizzonte, una violenta tempesta interna. Si arriva quindi alla conclusione che la rottura annunciata con Roma, ha già cominciato a realizzarsi.
Come rimedio a questa nuova ondata di divisioni della quale comincia a soffrire la Chiesa, la Madre di Gesù ci chiede non soltanto di conoscere e di trasmettere le leggi di Dio, le Sante Scritture e specialmente i dieci Comandamenti, ma di viverli con onestà insieme al Vangelo del Suo Divin Figlio:
“Se soltanto seguiste i Comandamenti e se conduceste una vita in accordo con il Vangelo di mio Figlio, le mie apparizioni non sarebbero necessarie, poiché tutto è già contenuto nelle Sacre Scritture”
Inoltre la Madre di Cristo chiese a José-Luis di aggiungere:
“Figlioli miei, vi invito in un modo tutto speciale a pregare per la Chiesa, la Chiesa di mio Figlio. Piccoli miei, prestissimo i nemici della Chiesa crederanno di avere trionfato. State per vivere dei momenti nei quali Satana comincia a dimostrare in modo più aggressivo il suo odio contro Dio e contro la Sua Chiesa.
Piccoli miei, state uniti al Papa. Accadrà un grande strappo all’interno della mia Chiesa. Restate fedeli al Papa; è lui il rappresentante di mio Figlio sulla terra; ve lo ripeto ancora una volta! Come nei tempi andati, nei quali sembrava che l’opera di mio Figlio fosse terminata, malgrado la sua Resurrezione, a causa della mancanza di meriti dei Suoi Apostoli e dei loro discepoli nell’annunciare le grandezze del Signore, e per predicare nel Suo nome, così nei nostri tempi accadrà qualcosa di simile; perciò vi invito a pregare affinché la vostra vita sia trasformata dallo Spirito Santo, e perché possiate vivere una nuova Pentecoste, in modo tale che la Chiesa possa risollevarsi, infatti vi ho già detto che dovrà sopportare una grande caduta. Però vi dico anche di non preoccuparvene! Rimanete fedeli, rimanete fedeli, figli miei, questa è l’unica cosa che vi domando. Quando sembrerà che tutto sia perduto, e quando il mondo non se lo aspetterà, verrà lo Spirito Santo, e mio Figlio Gesù sarà presente per reclamare ciò che Gli appartiene; quindi non deviate dalla sua Via, restateGli fedeli”. Spesso la Vergine Maria piange a causa della perdita di coscienza da parte dell’uomo, e però lo avverte che se non cambia in tempo i suoi costumi, egli sarà afflitto dalle terribili conseguenze provocate da questi. Il ruolo della Madonna nei nostri tempi è, in un certo senso, lo stesso che ebbe Giovanni Battista; Lei è venuta ad annunciare non la prima, ma la seconda venuta del suo Divin Figlio Gesù sulla terra, per raccoglierci in tempo sotto il suo Manto Materno, per proteggerci delle terribili calamità che ci attendono, le quali, come Lei ci dice, sono dovute al disprezzo ed all’aver dimenticato Cristo:
“In molti popoli mio Figlio è stato ignorato, dimenticato e sostituito”.
“La Chiesa, piccoli miei, il desiderio di Dio è che per mezzo delle mie visite la Chiesa sia rinnovata. Piccoli miei, ognuno di voi fa parte della Chiesa e se, piccoli miei, ognuno di voi apre la porta del cuore e permette che la luce dell’aurora, che è mio Figlio, illumini le vostre anime, allora vi infiammerà con il Fuoco del Suo Amore, con il Fuoco del Suo Spirito, e vi rinnoverà affinché brilliate fra le tenebre come una torcia accesa.

Certo, figlioli miei, in questi tempi di confusione spesso non sapete a chi ricorrere, perché i pastori del popolo di Dio non vivono sempre tutti conformemente a quanto mio Figlio si aspetta da loro.
Piccoli miei, lo Spirito Santo che vi è stato dato in questi tempi, si sta manifestando, spargendo abbondanti doni e carismi. Figli miei, tutti voi avete nelle vostre anime il dono dello Spirito Santo, ma è necessario che lo coltiviate, che lo mettiate in pratica per mezzo della preghiera e del sacrificio. La gloria di Dio si manifesterà in voi; questi doni, preziosi ed amati, vi sono dati pre servire i vostri fratelli, per servire la Chiesa di mio Figlio e non per la vostra gloria.
Piccoli miei, scoprite nei vostri cuori la vocazione che vi ha dato Dio. Praticate il servizio con disinteresse; amate il vostro prossimo come amate Gesù, e in questo modo, piccoli miei, uniti a Me con la Grazia dello Spirito Santo, dopo la purificazione, emergerà una Chiesa nuova, rinnovata dallo Spirito Santo, ma fondata sulle stesse basi, perché la Chiesa di Dio, di mio Figlio Gesù, è soltanto una; ma nello stesso tempo, molti figli si sono separati: tuttavia sono anch’essi figli di Dio, sono i miei figli.
Piccoli miei, voglio invitarvi a decidervi per il mio Divin Figlio, e a vivere i suoi Comandamenti in unione ed obbedienza alla Chiesa di mio Figlio; voglio dirvi che sono vostra Madre, che sono presente al vostro fianco, e che il mio desiderio è che siate colonne della Chiesa guidata da Me, per sostenere la Chiesa che potrebbe sembrare in rovina a causa del peccato.
Pregate per l’unione delle tre Chiese (Cattolica Romana, Ortodossa e Protestante?), perché ciò fa parte del Trionfo del mio Cuore Immacolato. Alla fine, piccoli miei, il mio Cuore Immacolato trionferà, ma prima dovrete sopportare molte cose, perciò, piccoli miei, pregate e perseverate, e permettete che le vostre anime siano illuminate dal Sole di Giustizia e d’Amore, mio Figlio Gesù nel S. Sacramento dell’altare.
Ecco, piccoli miei, siate coscienti di star vivendo una realtà; non lasciatevi trascinare lontano; siate vigilanti. Ricordatevi: preghiera, penitenza, carità, Sacramenti e unione con la Chiesa. Figlioli miei, Io effondo su voi tutti che ascoltate che ascoltate o leggete questo messaggio, la mia grazia”.

Messaggi sui sacerdoti

AI SACERDOTI:
“Figli miei, figli miei prediletti,
mettetevi di nuovo nelle mani del Signore con le vostre coscienze e i vostri cuori. Neppure voi comprendete l’immenso dono che Dio vi ha offerto nel Suo Ministero Sacerdotale”.

SUI SACERDOTI:
“Figlioli miei, il raccolto è abbondante e gli operai sono pochi. Oggi vi invito a pregare il Signore per le vocazioni sacerdotali e religiose.

Piccoli miei, i sacerdoti sono i miei figli prediletti perché hanno lasciato tutto per seguire mio Figlio e per dare la loro vita al servizio dei loro fratelli. Essi vengono attaccati con forza dal nemico di Dio, e sono pastori di molte anime. Vi invito ad amarli, ad aiutarli a compiere il loro lavoro, a pregare per loro e a non criticarli.
Figlioli miei, pregate per i pastori del Popolo di Dio. Là dove va il pastore, camminano anche le pecore, e se il pastore si smarrisce, anche la maggior parte delle pecore si perde, ma a quel pastore, il Signore chiederà conto di ogni pecora; perciò Satana si impegna ad allontanarli dalla santità. Pregate molto per i miei figli sacerdoti. Pregate per tutti quelli che vogliono spiegare con il ragionamento ciò che solo la Fede può far conoscere.
Molti sacerdoti non sono esempi di vita,e a causa loro, del loro cattivo esempio, molte anime si allontanano dalla Chiesa.
Figli miei amatissimi, pregate e fate penitenza, affinché il Signore vi mandi molti santi sacerdoti e perché confermi in Grazia quelli che hanno deciso di seguirlo”.

Il Diavolo
Ogni giorno di più, alcuni teologi “di punta” dicono che il diavolo non esiste. Altri uomini di Chiesa, pur credendo nell’esistenza del demonio, pretendono che non sia oggetto di dogma, e questo è un grave errore. In realtà, nella Dottrina integrale della Chiesa Cattolica non ci sono soltanto i dogmi infallibili, definiti come tali dal Magistero della Chiesa (quelle che chiamiamo “Verità di Fede”) , ma anche altri dogmi, che pur non essendo solennemente definiti dal Magistero, sono però chiaramente indicati come tali nella Sacra Scrittura, nei Vangeli, e sono pacificamente riconosciuti come delle “Verità di Fede Divina”. Ciò può applicarsi anche alla realtà dell’esistenza del Diavolo e dei suoi angeli caduti.
Il potere del diavolo cresce a causa dell’incredulità umana sulla sua esistenza; lì si trova il suo potere, quella è la sua forza! Tuttavia la Santa Vergine Maria aggiunse che Satana, in questa fine dei tempi, ruggisce di rabbia perché sa che nel prossimo millennio sarà perduto e condannato nell’abisso infernale; perciò è più che mai attivo nella società umana; distrugge i matrimoni, divide le famiglie, influenza la cultura e i costumi della nostra civiltà e della società, portando
l’uomo a rovesciare i suoi valori e inducendolo a credere che il male è bene e il bene è male; spinge le nazioni al genocidio, alla guerra, agli assassinii organizzati, all’arte di infliggere e di legalizzare la morte, principalmente per mezzo dei conflitti militari, dell’aborto, dell’eutanasia e rendendo normali e glorificando i vizi attraverso i mezzi di telecomunicazione.In altri termini, confonde l’uomo facendogli perdere la sua coscienza e la percezione di ciò che è bene o male; tuttavia l’Immacolata Concezione ci assicura che, alla fine, il suo nemico sarà vinto e la sua opera sarà ridotta a nulla.

Estratto dal messaggio pubblico del 19 luglio 1995
“Piccoli miei, oggi voglio invitarvi ad essere fedeli alla vostra consacrazione, perché mano a mano che i giorni passano, il nemico intensifica la guerra contro i figli di Dio, infatti il suo tempo è contato ed assai presto avrà termine. Figli miei, molto presto sarà nuovamente incatenato ed esiliato nel fuoco dell’Inferno nel quale, per un lungo periodo di tempo, non potrà più nuocere agli uomini. Perciò, figli miei, vi invito a continuare nella preghiera, nella penitenza, nel sacrificio e nell’umiltà”.
La Madre di Cristo confermò inoltre a José-Luis e a Juan-Antonio quella visione che lo Spirito Santo rivelò, durante un sogno, al Papa Leone XIII (fu Papa dal 1878 al 1903). All’avvicinarsi del XX secolo, sua Santità Leone XIII testimoniò che, durante un sogno, ebbe la visione dell’arrivo di Satana davanti al trono di Dio. Quel triste signore, come ebbe modo di confidare, sfidò Dio Padre a lasciargli tentare la sua Chiesa per la durata di un secolo (il XX) allo scopo di provarGli che l’uomo, ed in particolare la Chiesa Cattolica, sono destinati a soccombere irrimediabilmente alle sue arti maliziose e alle tentazioni che le sarebbero presentate. La sfida venne accettata; tuttavia venne decretato che alla fine del secolo Satana, per tutto il millennio seguente, sarebbe stato condannato e messo nell’inferno, dal quale non gli sarebbe più stato possibile nuocere all’umanità per tutto quel periodo.
La Vergine Maria insegnò ai due veggenti che, dopo la morte, ci sono tre stati di esistenza: il Paradiso, il Purgatorio e l’Inferno. Ogni persona, così disse, ha la libera possibilità di scegliere la propria destinazione. Le anime che scelgono di andare all’Inferno sono quelle che odiano profondamente Dio, che Lo disprezzano, che lo respingono totalmente, che per fierezza ed orgoglio rifiutano di riconoscere i loro peccati, di pentirsi e di sottomettersi alla Volontà di Dio. Queste anime si condannano da sole e cadono vittime delle astuzie del diavolo, che con molte promesse, tentazioni e miraggi, trascina queste anime consumate dal male verso la dannazione eterna.
“L’uomo ha dimenticato che Dio esiste, e si è occupato soltanto di accumulare ricchezze, di innalzarsi nella scale sociale e di avere potere. Ha dimenticato che c’è un fratello che ha bisogno di lui perciò, figli miei, voi dovete pregare molto perché tanti miei figli vanno irrimediabilmente all’Inferno, a causa del fatto che non c’è nessuno che preghi e si sacrifichi per loro, e neppure si trova chi porti loro i miei messaggi”.
L’Immacolata Concezione, inoltre spiegò che Satana attacca principalmente coloro che si sono affidati a Di, i sacerdoti, ma anche quelli che sono più vulnerabili nella fede, in particolare i più influenzabili, in altri termini la gioventù. Le più grandi vittime del “principe della menzogna”, così ci dice Maria, sono quelle che a causa della loro giovane età fanno del loro spirito una facile preda, ideale per l’Angelo caduto. Ecco perché la Madre di Cristo parla della gioventù con speranza, ma anche con tristezza:
“Figli miei, la gioventù è la mia più grande speranza per un domani migliore, tuttavia tra tutti i miei figli, sono proprio loro i più ciechi”.
“Figli miei amatissimi, in questi tempi le insidie e gli agguati che il male e il mondo tendono ad ogni anima hanno condotto molti figli a perdere la purezza, virtù molto amata da Dio e da Me.

Figlioli, la purezza dei figli si deteriora giorno dopo giorno sempre di più; tra i giovani sembra che non esista più, ed anche tra molti adulti...l’impurità, giorno dopo giorno, diventa apparentemente sempre più normale. Ma in tutto ciò il dolore maggiore viene causato al mio Cuore dai Bambini. Questa società ha dimenticato la legge di Dio; gli uomini hanno perso il santo timore di Dio; per molti l’unica cosa che importi è soddisfare le proprie passioni, senza preoccuparsi del male che possono causare a tante anime; l’ambizione ha accecato molti uomini”.
“Figli miei, non tardate ancora a chiedere perdono a Dio per le vostre colpe, perché il Nemico agisce in modo molto sottile e vi induce a perdere la coscienza (delle vostre azioni), facendovi accettare il peccato come una condizione naturale della vita dell’uomo nella società attuale.
Quante, e quante, e quante mascalzonate da parte del re della menzogna; ma voi, invece, figli miei, cercate sempre la verità, e nella verità troverete il mio Gesù.
Figli miei, quando cedete alle astuzie di Satana, agite come dei bambini ciechi, e conficcate nel mio Cuore di Madre delle profonde spine.
Figlioli, almeno voi che dite di ascoltarmi e amarmi, non fate più soffrire questo Cuore di Madre. Amatevi gli uni con gli altri come fratelli. Figli miei, per quanto ancora mio Figlio dovrà essere tradito? Quanti farisei e sepolcri imbiancati dicono di seguirmi. No, figli miei! Per il bene delle vostre anime vi dico: svegliatevi! Svegliatevi! Svegliatevi, figli miei! Ma nello stesso tempo molti di voi, figli miei, con le preghiere, penitenza e atti di riparazione consolano il mio Cuore.

“La causa che conduce tanti miei figli a tradirmi è la mancanza della preghiera fatta con amore; credono di pregare, ma non lo fanno. In questi tempi Satana vuole le vostre anime per trascinarvi (e precipitarvi) all’inferno, ma Io sono venuta per schiacciargli la testa, per prendervi nel mio grembo materno e condurvi al Cielo; il mio Cuore è aperto per quelli che vogliono entrarvi, le mie braccia sono aperte per prendervi e coprirvi con il mio mantello.
Non equivocate le mie parole; le mie parole vengono dalla luce. Non giudicate i piani di Dio, non cadete nell’orgoglio di credere, di sapere più di Dio. Di fronte alla realtà che il Padre ha fissato dovete piegare la testa, anche se non capite, e dovete accettare con amore la Sua Volontà. Non lasciatevi ingannare! Satana si aggira per distruggervi; non aprite la porta, chiudetela con la preghiera, la prudenza e l’amore.
Piccoli miei, vi invito anche a scoprire con l’astuzia il lavoro che il nemico fa attorno a voi. Non lasciatevi attrarre da Lui; ricordatevi le parole di mio Figlio:
“Chi vuole essere il primo, si faccia servitore di tutti”.
Figlioli voglio dirvi che gli spiriti maligni assalgono con maggior forza quei figli che simulano di avere la Fede, che non vivono secondo la Volontà di Dio e i Suoi Comandamenti.
L’orgoglio ha accecato molti cuori, e Satana fa ingannato molti dei miei figli, facendo credere loro che con lui potranno raggiungere il potere e che saranno capaci di distruggere le opere di Dio; ma Io vi dico solennemente che, alla fine, Dio trionferà, Satana sarà incatenato, e non potrà più fare nulla per lungo tempo.
State attenti, piccoli miei, perché Satana vuole confondervi. Io sarò al vostro fianco. Pregate per non soccombere alla tentazione. Se rivestirete i vostri cuori della pace di mio Figlio, questa pace si propagherà in tutto il mondo, ma se voi, piccoli miei, rivestite l’abito dell’odio, sappiate che Satana vi sta manipolando, perché egli è astuto e vuole allontanarvi definitivamente dal mio Cuore Immacolato.
Piccoli miei, se non avete la pace nei cuori, allora il nemico maligno metterà molti inganni nei vostri cuori; le Tenebre vi copriranno e non potrete vedere con chiarezza la verità, la Volontà di Dio, perciò vi invito a difendere la vostra pace. Vivete in presenza di Dio per non essere confusi.

L’influenza diabolica nella musica Rock
Uno dei mezzi utilizzati dal Diavolo per colpire la gioventù, così ci dice la Vergine Maria, è la musica moderna, la televisione e il cinema. Maria richiama i genitori alla continua vigilanza su tutto ciò che interessa i loro figli, ed in particolare sulla musica rock che, come Lei ci dice con grande chiarezza, “...è una musica satanica”...A questo scopo la Vergine Maria richiama ogni padre e ogni madre a consacrare sempre i loro figli al suo Cuore Immacolato e al Sacro Cuore del suo Divin Figlio Gesù, perché facendo questo atto di devozione e di fede, essi invocano la protezione dei Sacri Cuori sulle loro famiglie.
“Ogni volta che cantate queste canzoni, voi invocate e lodate Satana senza saperlo; egli si fa beffe di Dio per mezzo vostro”.
Alcuni famosi esecutori del rock moderno, sono noti per trasmettere alle folle dei messaggi subliminali. La Santa Vergine Maria ha menzionato per nome a José-Luis alcuni cantanti e gruppi musicali quali autori di canzoni nocive. Questi gruppi, come Lei ci dice, trasmettono “...dei messaggi subliminali che provengono dal nemico, il maligno. Fate attenzione, figlioli miei, perché Satana è molto astuto, e vuole portare via le vostre anime all’Inferno, e la musica rock è uno dei mezzi che utilizza a questo scopo”.
Tuttavia il messaggio che la Vergine Maria ci indirizza è di prudenza. Certamente ci domanda di non ascoltare più il rock, ma ciò si applica anche a tutte le musiche che spingono alla violenza, all’odio, al vizio, delle musiche che, come dice Lei, “...vi incatenano alla schiavitù del male”, e che a causa della loro stessa natura intossicano i fans, al punto che questi non possono più liberarsene.
I concerti del cosiddetto “Hard rock” si sono rivelati, per la maggior parte, delle messe nere o dei rituali malefici, nascosti con la disinvoltura dello show-business.
La Madre di Gesù ci spiega che Satana sorride di piacere ascoltando e vedendo questi “concerti” odiosi e nefasti, e che là trova la sua gioia, una gioia prodotta da quella musica che induce tutti coloro che sono
disposti a prestarvi l’orecchio a lasciarsi manipolare dalle tentazioni criminali, imposte con forza ai loro spiriti indifesi. La Vergine Maria, prosegue, avverte l’uomo che Satana è come un ladro abile ed astuto, che attira verso di sé le sue prede, dopo avergli rubato la coscienza, la vita e l’anima. Tuttavia la Madre di Cristo ci assicura che non dobbiamo avere paura di lui:
“Satana è come un cane rabbioso che, legato, abbaia rabbiosamente, ma che se non vi avvicinate a lui, non vi può mordere”.

Altre insidie del Demonio
La Madre di Gesù raccomanda ai genitori di fare attenzione anche ai programmi televisivi che guardano i loro figli, in particolare, ai cartoni animati nei quali personaggi cattivi spesso portano dei nomi da veri spiriti demoniaci. Questi, quando vengono ripetuti, possono agire come degli incantesimi o delle invocazioni. La Santa Vergine Maria, a questo proposito, spiegò durante
un’apparizione, che ogni volta che un bambino canta o pronuncia il nome di uno di questi personaggi cattivi, invoca quegli spiriti malefici. Inoltre ci mette in guardia, tra l’altro, da un nuovo tipo di cartoni animati satanici, che spesso avvelenano il giovane spirito dei bambini con valori molto diversi da quelli cristiani. La Vergine ne indicò uno in modo particolare, il cartone americano “I Simpson”.
La Vergine Maria insiste sull’importanza di insegnare ai bambini, sin dalla più tenera infanzia, l’amore per Gesù Cristo nel Santissimo Sacramento dell’Eucarestia, ed il Santo Timore di Dio, ossia il timore di ferirLo, di dispiacerGli, di rattristarLo con i nostri peccati.

Estratto del messaggio pubblico del 17 gennaio 1996
“Figli miei, pregate il Rosario con amore, e nella sublimità di questa preghiera sentirete le mie carezze materne che vi inciteranno a camminare con passo fermo sino alla santità, senza fare marcia indietro. E’ necessario, figli miei, edificare una muraglia contro il nemico e contro le sue malizie, cominciando dai vostri focolari domestici; perciò, oggi, chiedo a tutti i padri e a tutte le madri di consacrare del tempo alla preghiera in compagnia dei loro figli, cosicché, piccoli miei, la famiglia possa vivere la santità. Csì come un bambino ha bisogno per il suo sviluppo fisico di essere nutrito con il latte materno, ugualmente ha delle necessità per il suo sviluppo spirituale. Se piantate il seme in tenera età, questo spunterà e svilupperà delle radici forti affinché, nei tempi che sopraggiungono, le tempeste del mondo non possano far cadere l’albero della fede.
La Santa Vergine invita sia gli adulti che i bambini a portare non soltanto la Medaglia Miracolosa, ma anche lo Scapolare del Carmelo. Aggiunse che tutti coloro che lo porteranno con fede, amore, e consacrandosi al Cuore Immacolato, metteranno attorno al loro collo non tanto lo scapolare marrone fatto di tela comune, ma piuttosto un pezzo del Suo mantello materno:

Estratto del messaggio pubblico del 16 giugno 1996
“Figli miei, vi offro il Santo Scapolare. Lo Scapolare, figli miei, è il mio abito; rivestitevene con amore e perseveranza. Non abbiate mai vergogna di portarlo al collo. Sappiate, piccoli miei, che portandolo al collo state portando su di voi il Mio mantello.
Voglio, figli miei, che tutti i miei figli lo portino, poiché vi ripeto la promessa che vi ho già fatto: Colui che si riveste dello Scapolare, non soffrirà mai le pene dell’Inferno.
Figli miei, il nemico, in questi tempi, si è battuto per diminuire l’importanza dei Sacramentali. E’ riuscito a nascondere le grandezze di questo Scapolare che il Cielo ha donato all’umanità con tanto amore per la salvezza delle anime. Piccoli miei, è per questa ragione che vi invito a farlo conoscere ai vostri fratelli”.
Insieme allo Scapolare del Monte Carmelo, la Madre di Cristo ci invita a portare anche il S. Rosario, come segno di consacrazione al suo Cuore Immacolato. Maria fece promettere ai due giovani veggenti di non separarsi mai dai loro Rosari da collo; questo infatti sembra essere di estrema importanza nei messaggi che la Madonna dà a José- Luis e a Juan-Antonio. In realtà, la Santa Vergine Maria spiegò che nei momenti di confusione che giungeranno sull’umanità, uno dei mezzi per trovare la pace e discernere la verità dalla menzogna sarà la preghiera del Rosario:
“Per mezzo del Santo Rosario voi resterete uniti a Me. Camminate tenendomi la mano. La mia mano potrete trovarla nel Santo Rosario. Adorate sempre Gesù...certe verità che verranno molto presto, faranno perdere completamente la fede ad alcuni, e faranno vacillare quella di altri”.
Ascoltando queste parole José-Luis sentì una grande tristezza all’idea di quelli che perderanno la fede, ma la Madonna, sapendo ciò che José-Luis pensava gli disse:
“No, figlio mio, anche tu, se non ti prepari nel modo che ti ho insegnato, verrà il giorno che mi rinnegherai...”.
Messaggio ai genitori
“Figli miei, pregate il Rosario con amore, e nella sublimità di questa preghiera sentirete le mie carezze materne, che vi spingeranno a camminare con passo fermo fino alla santità senza fare marcia indietro. Figli miei, è necessario edificare una muraglia contro il nemico e contro le sue malizie,
cominciando dalle vostre case; perciò, oggi, chiedo a tutti i padri e le madri di dedicare del tempo alla preghiera insieme ai loro figli, in modo che, piccoli miei, la famiglia possa vivere la santità. Nello stesso modo nel quale il bambino ha bisogno di essere nutrito con il latte della madre per il suo sviluppo fisico, vi sono anche delle necessità per il suo sviluppo spirituale. Se piantate il seme in tenera età, questo spunterà e svilupperà delle forti radici che, in un avvenire molto prossimo, eviteranno all’albero della Fede di cadere.
Piccoli miei, sono vostra Madre e sono vicina a voi, e voglio che non ci siano più delle anime che si dannano. Satana, con le sue perfide astuzie, trascina molti figli verso la perdizione e verso il peccato. Se insegnate ai vostri figli la Legge di Dio, l’amore, la preghiera e, soprattutto, l’amore per Gesù nell’Eucarestia, potrete edificare la Fede degli uomini di domani con delle basi solide che resisteranno a tutte le prove.
Padri e madri, state attenti! Guardate! Dove sono i vostri figli? Non siate negligenti verso di loro; dovete fare attenzione ad essi; sta nelle vostre mani il loro essere vicini a Dio.
Oggi, con amore, vi dico: vegliate sui vostri figli; non permettete loro di fare tutto ciò che vogliono. Figli miei, talvolta è necessario amare ed essere duri nello stesso tempo, essere rigorosi con loro. Ricordatevi che la vostra missione è di formare dei veri cristiani, perché è Dio che ve li ha dati, e vi chiederà conto di loro.
Vi amo figlioli miei. Rimanete nell’amore di mio Figlio e vi proteggerò, e per mezzo del Santo Rosario vi manterrò uniti.

Messaggio alla gioventù
“Figli miei amatissimi, sono il Cuore Immacolato di Maria, vostra Arca e vostro Rifugio. Figli miei, in questo giorno vengo a richiamare i miei amatissimi giovani del mondo intero.
Figli miei, voi siete la mia speranza per un domani migliore. Voi, figlioli miei amatissimi, vi troverete esposti a dei gravi pericoli, ed Io, come Madre, vengo a prendervi e a chiudervi nel mio Cuore, affinché non vi perdiate nel cammino di perdizione.
Sì certamente Satana vuole la dannazione di tutti i miei figli, e si batte in modo particolare per la dannazione dei bambini e dei giovani di tutto il mondo, perché corrompendo le loro vite si assicura un futuro fatto di caos, di vizio e di perdizione. Perciò vengo a richiamarvi tutti affinché reagiate e vi solleviate nel Nome di Gesù, affinché siate la Luce in mezzo alle Tenebre.
Figli miei amatissimi, vestitevi secondo decenza. I vostri corpi sono i templi dello Spirito Santo. Oggi, figli miei, ci sono delle mode che offendono molto il Signore. La maggior parte di esse sono ispirate dallo Spirito del Male. Non cadete anche voi in questa corrente dalla quale si lasciano trascinare molti giovani di tutto il mondo. No, piccoli miei, fermatevi un po’ ed esaminate le vostre coscienze e i vostri valori.
Non lasciatevi trascinare dalla massa.
Figlioli miei, lungo il cammino verso Dio dovete essere molto prudenti, perché siete cellule del mio Cuore Immacolato, e quando uno di voi si allontana da me e cade nel peccato, così facendo ferisce il mio Cuore Immacolato, come anche quello del mio Divin Figlio Gesù.
Figli miei, non rendete vane le mie parole. Ecco, quando una casa è abbandonata e trascurata, poco a poco si deteriora, gli agenti atmosferici la deteriorano sempre di più, e se non fate attenzione, giunge il momento nel quale la vostra casa diventa inabitabile, fino al punto di cadere in rovina. Lo stesso accade con le vostre anime. Con un’astuzia sottile, il nemico vi nuoce, vi guasta e vi raffredda, e se non siete vigilanti, quando reagirete vedrete che le vostre anime si trovano nella rovina del peccato, ed in quello stato, piccoli miei, generalmente è molto difficile ricostruire ciò che si è perduto, ma con la Grazia di Dio, tutto è possibile.
Figli miei, vi invito tutti a risvegliarvi,. Non lasciatevi alienare dalle mode del mondo. Vegliate e fate attenzione alla maniera di vestirvi, di parlare, anche evitando di ascoltare certe musiche che offendono molto il Signore. Non preoccupatevi del mondo, perché quando accettate Gesù nei vostri cuori non appartenete più a questo mondo, siete nel mondo, ma appartenete al Signore. Perciò figli miei, come Madre, vengo a guidarvi, vengo a smascherare le astuzie del maligno. Probabilmente molti di voi in questo momento non capiscono le mie parole; non chiudete i vostri cuori, figlioli, apriteli. Pregate col cuore e comprenderete quel che vi dico. Sono soltanto vostra Madre e vi voglio aiutare.
La bellezza di una persona non è nel corpo, ma nel cuore.
Perciò, figli di Dio, mantenete i vostri cuori puri e netti per ringraziare il vostro Padre Celeste che, con il Figlio e lo Spirito Santo, vengono a vivere in voi.
Gioventù, o povera gioventù, quanti inganni vi allontanano da Dio. Sono venuta a salvarvi; non respingete il mio richiamo!”

L’aborto, il grido silenzioso
Poiché la preghiera ha una così grande importanza, Maria ci chiama a fare continuamente riparazione per i peccati commessi dall’umanità, specialmente per quelli dell’aborto:
“...Il ventre della donna è diventato un moderno campo di concentramento. Pregate, pregate, pregate figli miei per quelle piccole anime che soffrono tanto e la cui esistenza è volata via alla vigilia della loro nascita...”
La Vergine Maria ci chiede di pregare per coloro che praticano questa arte mortale, per quelle anime che, perdute dal desiderio di denaro, guadagnano la loro vita al prezzo di quella altrui:

Estratto del messaggio pubblico del 6 marzo 1996
“Figlioli, vi invito a pregare, in modo speciale per i medici, che dovrebbero essere strumenti di Dio per procurare la salute fisica ai loro fratelli.
Piccoli miei, quanti figli si condannano da se stessi. Molti medici crocifiggono mio Figlio con l’aborto, molti di loro non servono Dio ma il denaro, e poco importa loro della missione che mio Figlio ha affidato loro”.
Il 14 dicembre del 1992 a Miami, José-Luis, durante il ritorno da un pellegrinaggio ad un luogo di apparizioni negli Stati Uniti, vide apparire la Vergine Maria. La Madonna in quell’occasione era vestita di un colore azzurro scintillante e teneva in mano quel che sembrava essere un piccolo bambino pallido ed immobile, un feto umano. Mano a mano che la Santa Vergine faceva scorrere il suo sguardo tra il piccolo cadavere e José-Luis, i suoi teneri occhi di Madre cominciarono a riempirsi di lacrime, poi disse:
“Figlio mio, in questa stagione, nella quale si celebra la nascita del mio Divin Figlio, tutti i giorni si commettono delle grandi abominazioni contro i miei figli più piccoli. Quelli che li commettono non si rendono conto che, in questa stagione, è proprio il mio Gesù quello che uccidono”.
“L’orgoglio è la porta dalla quale fugge ogni grazia...”

Avvertimenti e predizioni
L’Immacolata ci avverte dell’avvicinarsi ormai prossimo di un futuro piuttosto scuro, di un avvenire che, se l’uomo non cambia in tempo la traiettoria, sarà colpito dal disastro, dalla guerra, dalla peste, da catastrofi naturali e dal regno mondiale di un Anticristo, per quanto di breve durata, che dopo tre giorni di oscurità, sarà infranto dalla vittoria del Cuore Immacolato della Santa Vergine Maria. Queste parole ci fanno capire che saranno numerosi quelli che si danneranno e si perderanno. Questo periodo, così Lei ci dice, sarà la purificazione degli ultimi tempi, e “...sarà peggio del diluvio universale...”.
“Il fuoco pioverà dal Cielo...sulla terra ci saranno grandi catastrofi, sia sul mare che nello spazio”.
“A causa degli innumerevoli peccati dell’uomo, la natura si ribellerà contro di lui. L’effetto di queste catastrofi prenderà delle proporzioni tali che l’uomo non avrà nemmeno il tempo di tirare il fiato, prima che giunga la catastrofe successiva”.
“Quando gli avvenimenti saranno giunti, allora comprenderete; ma a che prezzo, figli miei! Perché quando tutto ciò accadrà, sarà ormai troppo tardi”.
Con la stessa frequenza, la Vergine Maria ci parla di una rottura futura, che accadrà all’interno della Chiesa di suo Figlio che dividerà la comunità cristiana:

Estratto del messaggio pubblico del 22 maggio 1994
“Piccoli miei, restate uniti al Papa. Verrà una grande rottura all’interno della Chiesa. Rimanete fedeli al Papa, ve lo ripeto ancora, lui è il rappresentante di mio Figlio sulla terra”.
Inoltre veniamo avvertiti di una futura persecuzione contro la Chiesa Cattolica, e di un conflitto mondiale che provocherà più vittime delle due guerre precedenti. Maria, infatti, ci fa sapere che oggi viviamo in una falsa pace nella quale... “...le nazioni si preparano ad un confronto militare...”.
Durante l’estate del 1994 la Santa Madre di Gesù diede un messaggio pubblico nella Louisiana dove, per la prima volta, avvertiva con grande chiarezza dell’esistenza di un pericolo che minacciava una nazione specifica:

Estratto del messaggio pubblico del 25 giugno 1994
“Cina..., Cina..., sin dove vuoi arrivare? Pregate, figlioli, per la pace. Molto presto la falsa pace nella quale il mondo crede di vivere si sfascerà”.
Juan-Antonio, al quale gli avvenimenti futuri sono stati descritti con maggiore abbondanza di particolari sia dalla Vergine Maria sia dal suo Angelo, ci informa che gli venne rivelato che una terza guerra mondiale, peggiore delle altre due messe insieme, avrebbe dovuto cominciare all’inizio del 1995, ma che venne rimandata ad una data un po’ più lontana grazie alle preghiere e ai sacrifici dell’umanità, specialmente dei gruppi di preghiera che si sono formati in tutto il mondo per rispondere alla chiamata della Madre di Cristo, dando così vita sulla terra ad un “esercito spirituale”. Benché questo conflitto mondiale sia stato provvisoriamente fermato, Juan-Antonio, afferma che l’Angelo gli ha affermato in modo deciso che, malgrado tutto questo, avrà luogo in un futuro molto vicino. Sarà originato “da una guerra nera” che avrà luogo fra una nazione araba e Israele.
Sia la Madre di Gesù che l’Angelo di Juan-Antonio hanno rivelato anche alcuni dettagli sui tre giorni di oscurità che verranno. Durante quel tempo non esisteranno la fame, la sete e le normali necessità. Quei tre giorni saranno dei giorni nei quali coloro che si saranno consacrati al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria saranno chiamati a pregare senza interruzioni, nelle loro case, per il rinnovamento del mondo e per il trionfo glorioso dei Sacri Cuori.

Estratto del messaggio pubblico del 11 dicembre 1996
Verrà un giorno, non tanto lontano, nel quale Dio darà al mondo un grande segno, per mezzo del quale i cuori degli uomini si risveglieranno, se accetteranno con umiltà la Grazia di Dio. Non è che Dio sia limitato, vuole invece che ogni figlio vada a Lui liberamente, perciò, figli miei, vi invito a pregare molto affinché, quando quel momento sarà arrivato, i cuori si aprano e riconoscano con umiltà i loro peccati e piangano di dolore per il pentimento e vogliano in tutto piacere a Dio; figli miei, pregate molto per questa intenzione, perché è bene che sappiate che a dispetto del fatto che la Grazia sarà data al mondo intero, e malgrado la grandezza del prodigio che Dio farà a favore di tutti gli uomini, senza la minima distinzione, molti si ostineranno nell’indurimento dei loro cuori, perché vorranno trovarvi una spiegazione.
Pregate, figli miei, affinché tutte queste manifestazioni dell’Amore grande di Dio facciano davvero presa nei cuori degli uomini, e perché possano perseverare ed essere fedeli in questo richiamo che il Padre Eterno ha voluto farvi per puro amore”.
“Il mondo intero avrà la possibilità di cambiare e se, dopo, gli uomini non cambieranno vita, allora figlioli, l’umanità riceverà sulle proprie spalle il peso dei propri peccati...”.
L’Angelo di Juan-Antonio gli rivelò che uno dei segni degli “ultimi tempi” sarà la moda che vorrà far sembrare l’uomo sempre più simile alla donna, e la donna simile all’uomo. L’opera del Diavolo sulla terra si svolgerà per mezzo dell’Anticristo, che fu descritto da Maria ai due veggenti come una falsa luce, un falso profeta, un uomo che è oggi vivente. Egli è interamente e perfettamente posseduto e controllato da Satana; infatti, Lei dice che:
“...il Principe delle tenebre non ha il potere di incarnarsi in questo mondo”.
Quest’uomo sarà il prodotto di una relazione illecita tra un cardinale ed una prostituta, tuttavia il suo rango sociale, e più tardi politico, aumenterà continuamente. Questo individuo avrà verosimilmente un grande potere sul mondo intero che sarà, però, di brevissima durata. Il suo potere sembrerà illimitato; farà dei segni sulla terra e nel cielo, e il mondo crederà di trovare in lui il nuovo messia. Il suo aspetto e il suo carisma saranno irresistibili, la sua intelligenza sarà sproporzionata rispetto a quella di un uomo comune. Egli troverà delle soluzioni a problemi fino ad allora mai risolti ma, non di meno, Maria afferma che, alla fine, il suo Cuore Immacolato vincerà che nel momento più inatteso, quando l’uomo penserà che ormai tutto è perduto, il suo Divin Figlio verrà a reclamare coloro che Gli appartengono, il suo avversario sarà vinto e gettato nell’Inferno per un lunghissimo periodo, durante il quale non potrà più in nessun modo nuocere al mondo; allora la pace di Cristo sarà presente dappertutto.
Prosegue Juan-Antonio: “La serie degli avvenimenti che verranno, si susseguirà molto rapidamente. Ci sarà una terza guerra mondiale che provocherà delle grandi distruzioni e vomiterà morte in tutto il pianeta. Oltre alle catastrofi create dall’uomo, anche la natura si ribellerà ed accentuerà, nello stesso periodo, la sua collera per mezzo di molti cataclismi che succederanno in tempi molto ravvicinati, tanto che l’uomo non avrà neanche il tempo di riprendere fiato. Il peccato dell’uomo scatenerà la natura, non solamente attraverso l’ecologia, ma anche per mezzo di molte epidemie, tra le quali me ne venne menzionata in particolare una,
più spaventosa di qualsiasi altra che l’uomo abbia mai conosciuto dai tempi della peste nera. Questa malattia causerà la decomposizione della pelle in modo estremamente rapido, e terminerà con una morte estremamente dolorosa; la sua trasmissione si rivelerà assai più facile di quella dell’AIDS e si comunicherà da una persona all’altra per mezzo di un semplice contatto fisico. L’uomo penserà davvero di essere alla fine del mondo”.
Anche la Vergine Maria avverte l’uomo che la distruzione prenderà dimensioni tali che arriverà il giorno nel quale: “l’uomo avrà fame e non troverà niente da mangiare. L’uomo avrà sete e non troverà niente da bere”.
Inoltre, i due veggenti annunciano che prima che le catastrofi irrompano e cominci la terza guerra mondiale, avrà luogo una prima persecuzione contro la Chiesa Cattolica, in modo particolare contro il Papa. Il mondo non crederà più ai santi Sacramenti della Chiesa e verrà il giorno nel quale l’Eucarestia verrà celebrata in segreto come ai tempi delle catacombe. E verrà il giorno nel quale non ci sarà più che una sola credenza, basata sull’Anticristo, tuttavia sarà di durata molto breve. Poco dopo questo oltraggio, l’Immacolata Concezione schiaccerà la testa di Satana e la getterà nell’Inferno da dove non potrà fare più alcun male ad un’umanità sfinita e ormai in ginocchio.
“Figli miei amatissimi, io sono Maria, la Signora del Rosario, che oggi viene a voi per ricordarvi il richiamo che vi ho già fatto a Fatima: non offendete più il Signore che è già molto offeso. Volete accettare tutti i sacrifici, tutte le sofferenze e tutte le contrarietà che il Buon Dio vuole inviarvi per la salvezza delle anime di tutto il mondo? Se direte di sì troverete un rifugio nel mio Cuore, e la forza nella penitenza.
Come già vi dissi a Fatima, Dio avrebbe punito il mondo con una nuova guerra se l’uomo non avesse cessato di offenderLo: e così è accaduto; ed oggi Io vi dico che se gli uomini non smettono di offendere Dio verrà un grande castigo su tutta l’umanità. Un fuoco cadrà dal cielo, molte nazioni saranno annichilite e molti uomini periranno...E’ per questa ragione, piccoli miei, che vi esorto, con urgenza e sollecitudine, a cambiare vita, a fare sacrifici costantemente, perché voi, figli miei, non sapete che cosa deve attendersi l’uomo...Figlioli, cambiate adesso, fintanto che c’è ancora tempo. Il Rosario sarà l’arma con cui combatterete; la penitenza sarà il parafulmine della Giustizia Divina. Fate penitenza per la conversione dei peccatori e operate affinché nel mondo si stabilisca la devozione al mio Cuore Immacolato, perché solamente per mezzo di questo il Signore concederà la Misericordia.
Piccoli miei, Io vi amo, e oggi vi riempio della mia presenza. Siate fedeli e non abbiate paura, perché Io sono vostra Madre e vi custodisco e proteggo come la chioccia che riunisce i suoi pulcini sotto le sue ali.
Piccoli miei, siate diligenti nelle piccole come nelle grandi cose che vi domando; hanno tutte una ragione. Se non lo fate ora, ve ne pentirete domani, ma allora, disgraziatamente, sarà tropp tardi. Pregate, riparate, vegliate e soprattutto diffondete tra i miei figli le seguenti parole: CHE ABBANDONINO IL PECCATO ED ACCETTINO LA VIA DELLA GRAZIA.
Vi custodisco nel mio Cuore, figli miei, e vi dico che se vivete la Consacrazione al mio Cuore, le turbolenze non disturberanno i vostri cuori. Vi prometto che in tempi di angoscia avrete la pace.
Vi benedico nel Nome di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo.
Se soltanto gli uomini accogliessero il mio richiamo, quante sofferenze sarebbero evitate! E’ tempo che doniate voi stessi, piccoli miei. Rinunciate a voi stessi. Sapete che sono vostra Madre; e vi chiedo di farlo con tutto il Mio Cuore. Non perdete più tempo, le anime attendono. Andate figlioli, andate e portate la luce della fede, dell’amore e della verità. Non attendete oltre! Non restate passivi davanti al mio doloroso richiamo”.

I tre giorni di oscurità
Su questo tema Juan-Antonio racconta cosa gli è stato rivelato:
“ Questi tre giorni di tenebre verranno dopo che tutti gli avvenimenti annunciati dalla Santa Vergine saranno accaduti. Sarà il momento durante il quale tutti i demoni dell’Inferno saranno liberi...Una volta la Madonna mi
diede una visione: mi trovavo in una città completamente buia, ma malgrado tutto riuscivo a vedere. Vedevo della gente impazzita camminare tenendo le braccia davanti a sé per non urtare in qualche ostacolo, infatti non potevano vedere niente. Quelle persone gridavano ed erano terrorizzate dall’oscurità che li avvolgeva. Mano a mano che camminavo, evitavo le macerie delle case e i cadaveri che ricoprivano le strade. Vedevo anche uomini e donne soffocare perché portavano le mani alla gola e sembrava che non riuscissero a respirare.
La Vergine Maria ci ha detto che coloro che avranno custodito la loro fede saranno chiamati a restare nelle loro case durante quei tre giorni di oscurità, e a non aprire la loro porta a nessuno, perché gli “spiriti impuri”, che in quel momento saranno liberi, cercheranno di ingannarci, chiedendoci di invitarli nei nostri focolari domestici, utilizzando ogni genere di astuzie. Parleranno in modo supplichevole, con delle voci che ci saranno familiari, e tuttavia Maria ci chiede di non aprire in nessun caso le porte o le finestre. Lei ha insistito in modo particolare affinché non apriamo le imposte delle nostre case per non vedere che cosa accadrà fuori. Non so perché, so solo che bisogna ubbidire!”

Richieste speciali
“Figlioli, sono vostra Madre e voglio aiutarvi, ma è necessario che voi restiate uniti a Dio con fermezza e convinzione. Siete molto deboli, e non avete la forza di perseverare perché non pregate né digiunate come vi ho chiesto.
Figlioli, siete molto deboli perché non pregate, e neppure fate attenzione alle mie parole. Ricordatevi, piccoli miei, che è necessario che facciate uno sforzo speciale per recitare quotidianamente i 15 Misteri del Rosario, possibilmente tutti i giorni, che riceviate l’Eucarestia frequentemente, leggiate le Sacre Scritture e pratichiate le opere di misericordia.
Piccoli miei, vi invito a seguire i passi del mio Gesù; piccoli miei, avete i santi: uomini e donne che, come voi, quando vissero su questa terra, avevano dei difetti e facevano degli errori, avevano delle debolezze e delle virtù, proprio come voi; ma sono anche i testimoni del fatto che Dio esalta gli umili e rovescia i potenti dai troni; con il suo braccio potente fa meraviglie. Figlioli miei, vi invito a meditare sulla vita dei santi, perché sono dei modelli, per mezzo dei quali potrete percorrere il cammino della santità; meditando sulle loro vite, potrete vedere come il Signore ha fatto meraviglie in loro, così come le ha fatte in Me e può farle in voi, se aprite i vostri cuori con umiltà e semplicità, e se lottate per ottenere la santità con sincerità ed uno spirito ardente.
Figlioli, vi ho invitato molte volte a vivere la santità. Figli miei, ricordatevi che da soli non potete fare niente, ma che con la Grazia di Dio sarete capaci di fare grandi cose, non agli occhi degli uomini, ma a quelli di Dio, perché il vostro unico e maggiore interesse deve essere quello di ringraziare e di glorificare Dio.
Piccoli miei, voglio invitarvi a riprendere la preghiera quotidiana dell’Angelus, alle 6 del mattino, a mezzogiorno e alle 18. Più vi sforzerete di fare quel che vi chiedo, più grande sarà la grazia che riceverete. Figlioli, ancora una volta vi richiamo all’importanza di vivere l’amore e fortificare la vostra Fede. Figli miei di tutto il mondo, vi esorto ad indossare la corazza della preghiera, della penitenza, dei sacrifici e dei Sacramenti.
Pregate e digiunate, rivestitevi di purezza e di umiltà, così sarete dei soldati, dei soldati di pace.

Ancora una volta vi invito a portare su di voi degli oggetti benedetti, ed in modo speciale il Santo Rosario, il Santo Scapolare (lo Scapolare marrone del Carmelo) e la Medaglia che voi chiamate Miracolosa. Vi invito a portare permanentemente al collo la mia Medaglia;; sarà su di voi un segno di protezione e per mezzo di essa, se la porterete con fede, Dio riverserà abbondanti grazie e benedizioni.
Pregate costantemente il Santo Rosario e non abbiate vergogna di portarlo al collo, come vi ho chiesto, perché voi, figli miei, ne avete bisogno. Non dimenticate che in Gesù, mio Figlio, si trova la sorgente della Vita e della Verità. Abbiate presente nello spirito che i Suoi insegnamenti del Vangelo sono parole di vita eterna. Se uno di voi si sente confuso a causa delle cose di questo mondo, allora fate ricorso alle Sacre Scritture; lì troverete tutto.
Figli miei, vi offro il Santo Scapolare; figli miei, lo Scapolare è il mio abito. Indossatelo con amore e perseveranza. Non vergognatevi mai di portarlo intorno al collo. Piccoli miei, sappiate che portandolo al collo, avete su di voi il mio mantello.
Vi invito a prepararvi, affinché quei miei figli che non hanno ancora ricevuto il mio Scapolare, vengano a riceverlo...figli miei, desidero che tutti i miei figli lo portino, e vi ripeto ancora una volta la promessa che vi ho fatto: chi porta lo Scapolare non soffrirà le pene dell’inferno.

Figli miei, pregate per alleviare le pene delle anime del Purgatorio; molte sono abbandonate e non c’è nessuno che innalzi una preghiera per loro. Pregate per i vostri familiari che si trovano ancora laggiù, e che stanno purificandosi in riparazione e preparazione all’ascesa in Cielo, e pregate per tutte quelle anime che maggiormente sono abbandonate. Sappiate che offrire preghiere e sacrifici a Dio per il riposo eterno delle anime dei giusti è un’opera meritoria.
Figlioli miei, vi esorto tutti ad andare in massa a ricevere il mio Scapolare; piccoli miei, con il Santo Rosario e la Medaglia Miracolosa, sarà lo scudo di Dio sulle vostre anime e sui vostri corpi. Figli miei, prima di cominciare il Santo Rosario, desidero che invochiate lo Spirito Santo per ottenere la perseveranza nel pregare il Rosario col cuore; subito dopo invocherete San Michele Arcangelo, e Lui vi aiuterà ad evitare le distrazioni durante la preghiera.
Molti figli non si aspettano niente dal Signore, voi invece aspettatevi tutto da Lui; ripetete spesso questa preghiera:
“OH MIO GESU’, SII LA MIA FORZA, IL MIO AMORE E LA MIA SPERANZA; A TE E IN TE RIMETTO LA MIA VOLONTA’, IL MIO LIBERO ARBITRIO, IL MIO SPIRITO, LA MIA ANIMA ED IL MIO CUORE, IN MODO TALE CHE TU SOLO POSSA VEDERE IL MIO GRANDE E DOLCE AMORE. AMEN”.
Questa piccola preghiera sia sempre seguita da 7 “PADRE NOSTRO”, 7 “AVE MARIA” E 7 “GLORIA AL PADRE”, e dovrà essere ripetuta dopo ogni “Gloria al Padre”.

E’ inoltre mio desiderio, se voi lo accettate, che l’ultimo sabato di ogni mese mi dedichiate una veglia, ma soltanto se siete disposti a farla, e se deciderete di farla, allora offritela per la conversione di tutti i peccatori e in riparazione di tutti i peccati commessi contro il mio Cuore Immacolato e contro il Sacro Cuore di Gesù.
Figlioli miei, vi chiedo di fare questa veglia davanti al Santissimo Sacramento dell’altare, dalle ore 22 alle ore 06. Se sarete fedeli a questa richiesta, piccoli miei, verrò Io stessa ad aiutarvi nelle vostre necessità, specialmente nei momenti delle prove, così che in questo modo possiate trionfare ed agire come dei veri figli del Signore. Ecco, sono qui con le mani tese verso di voi per aiutarvi nelle vostre necessità. Piccoli miei, il lavoro è arduo, ma in ricompensa avrete una corona di gloria in Cielo. Non abbiate paura delle difficoltà che vi presenterà il mondo. Prestate attenzione alle richieste di questa Madre che vuole soltanto la salvezza vostra e di tutti i suoi figli. Piccoli miei, facendo la veglia, oltre ad offrire al Signore un grande Sacrificio e delle belle preghiere che arrivano al Cielo come l’incenso dell’amore, voi fortificate la vostra Fede e riportate un nuovo trionfo sulla tirannia che la carne vuole esercitare sullo spirito, poiché sappiate, figli miei, che è lo Spirito Santo che agisce nelle vostre anime, dandovi la forza di dominare il sonno e la fatica. Vegliate, piccoli miei, perché non conoscete né il giorno né l’ora.
Figlioli vi ricordo che è necessario che utilizziate degli oggetti benedetti da portare intorno al collo e nelle vostre case; ed inoltre vi invito nuovamente, ed in modo speciale, ad avere dell’acqua benedetta nelle vostre case per allontanare il nemico delle vostre anime e delle vostre famiglie.

Figlioli miei, in nome del mio Divin Figlio, voglio inoltre chiedervi, se così volete, di aiutarmi a diffondere questa immagine che vi ha dato il Padre: il mio Cuore unito a quello di mio Figlio; sappiate, piccoli miei, che utilizzando quell’immagine il Signore vuole far giungere la Sua Grazia e Misericordia in molte famiglie che ne hanno bisogno.

Gli strumenti di salvezza
“L’Immacolata Concezione-dice Juan-Antonio- “ha rivelato che il Diavolo, sapendo che il suo tempo è ormai contato, scatena la sua furia in questo fine di secolo in modo mai visto sino ad ora. Contro di lui, la Madre di Cristo ci dà le armi per difenderci, e tra queste ci invita a portare al collo la Medaglia Miracolosa, un Crocifisso, il Rosario e lo Scapolare marrone il quale, la prima volta, deve essere imposto da un sacerdote. Se non vogliamo portare il rosario, Maria ci invita a portare almeno il Crocifisso, la Medaglia Miracolosa e lo Scapolare del Carmelo.
Un’altra arma della quale Maria ci fornisce per mezzo dei due veggenti è quella dello Scapolare Verde che porta, da un lato, l’immagine del Cuore Immacolato di Maria trafitto da una spada. Durante un’apparizione di Gesù nell’estate del 1994, Cristo chiese ai due veggenti di distribuire, con la maggiore frequenza possibile, e di ri-diffondere la devozione dello Scapolare Verde in tutto il mondo.
Le altre due difese che ci vengono offerte per la nostra protezione sono i sigilli del cristianesimo. Maria ci invita a mettere su tutte le porte di entrata e di uscita dei nostri focolari domestici, un paio di pesci di colore azzurro o bianco, rosso o giallo, questi dovranno essere messi in parallelo, su ogni lato della porta e puntare nella stessa direzione. Con questi simboli, la Santa Vergine Maria promette una protezione divina durante le tribolazioni, sulle case, i beni, e le persone che vi si rifugeranno:
“...Quando l’Angelo Sterminatore passerà davanti ai vostri focolari domestici e vedrà il segno che vi ho dato, allora passerà senza nuocervi...”
L’ultima armatura dataci da Maria, è certamente la Croce. Lei ci chiede ora di mettere una sola Croce su tutte le porte di casa (su un solo lato della porta), Ci promette che così facendo la casa sarà protetta dalle calamità, dalla guerra e dalle epidemie. In cambio la Vergine Maria ci domanda soltanto la preghiera meditata dei 15 misteri del Rosario (tutti di seguito), per le intenzioni del Suo Cuore Immacolato, da recitarsi in ginocchio, prima di metter le Croci di cui abbiamo detto, e che Lei ci raccomanda di far benedire da un sacerdote. Gesù Cristo, a sua volta, ci offre un’ulteriore dono, si tratta di un’immagine. Durante un’apparizione a Maracaibo, Cristo chiese a Kosé-Luis e ad una veggente americana di diffondere quella immagine in tutto il mondo e di farla collocare nel luogo più importante del focolare domestico per poterla far venerare ed amare. Gesù aggiunse che per mezzo di questa immagine saranno riversati abbondanti grazie e benedizioni su tutti quelli che metteranno in pratica questa devozione.
Nel settembre del 1995, nelle Filippine, la Madonna apparve a José- Luis e gli disse: “...Nella misura in cui l’immagine dei Sacri Cuori si diffonde in tutto il continente (Asia), la Grazia di Dio si diffonderà, perché questa immagine è davvero una Benedizione del Padre. I focolari domestici che esporranno questa immagine e la venereranno, saranno preservati dalla distruzione”.
La Madonna ci invita a tornare anche alla devozione dell’acqua benedetta.

Estratto del messaggio pubblico del 16 agosto 1995
“Figli miei amatissimi Io sono Maria, la Madre del Verbo Incarnato, Madre di Dio e Madre di tutti gli uomini, che in questo giorno viene ad invitarvi alla riconciliazione dell’uomo con l’uomo, e alla riconciliazione dell’uomo con Dio.
Figlioli miei, voglio ringraziarvi per le vostre preghiere e sacrifici. Prendete oggi per voi stessi quale arma di salvezza il Santo Rosario, utilizzatelo come una scala per salire al Cielo.
Figli miei, le abominazioni che si commettono quotidianamente: la corruzione, la fornicazione e la pornografia stanno per provocare la giusta Collera di Dio. Il peccato si allarga come una lava ardente che consuma le anime, le allontana da Dio, le fa perire nella sciagura. Figlioli miei, voi non volete capire il mio richiamo; l’uomo non vuole ascoltare. Una volta ancora, piccoli miei, insisto per dirvi che se non aprite i vostri cuori, e non volete la vostra salvezza, allora raccoglierete ciò che avrete seminato; raccoglierete la tristezza, l’abbandono e la morte.
Figli miei, il tempo appartiene a Dio; ed è molto breve...Avete bisogno di cominciare una vita nuova.
Se vi ripeto ancora le mie parole, è perché voi non obbedite e non ascoltate. Gli uomini pensano di poter continuare, malgrado il tempo che passa, a condurre la vita che conducono.

Figli miei, in questo giorno, con il Cuore trafitto dal dolore, vi chiedo di riconciliarvi con i vostri fratelli; riconciliatevi con Dio. Il deterioramento della fede ha portato l’uomo verso un abisso di miserie, di immondizie e di oscurità. Ma qui, figli miei, viene a proposito il Santo Rosario: aggrappatevi ad esso, ed Io vi aiuterò a risalire alla superficie e a vivere con la Grazia di Dio. Incrementate l’Adorazione del mio amato Gesù nel Santo Sacramento, figlioli miei. Le chiese si aprano e mio Figlio Gesù sia adorato, affinché la Misericordia di Dio arrivi sino a voi. Io vi amo immensamente figli miei, e vi custodisco tutti sotto il mio mantello materno. Ricevete la mia benedizione che vi do nel Nome del Padre, del mio Divin Figlio Gesù e dello Spirito Santo di Dio.
Dio riversa torrenti di Grazie, ma voi vi ostinate a non accettarle. Oh, povera umanità! Risvegliatevi adesso, fintanto che c’è ancora tempo! Non aspettate che sia troppo tardi; venite a bere dalla Fontana d’Acqua Viva e non avrete più sete.

Messaggio di San Michele Arcangelo all’umanità
Messaggio del 29 settembre 1995-Festa di S. Michele Arcangelo
“Chi è come Dio? Sono Michele, il capitano delle Milizie celesti che sta sempre alla presenza del Signore. Oggi, per grazia di Dio, sono venuto da voi per combattere le forze del male che vi impediscono di avvicinarvi a Dio. Dovete capire che, nei tempi che verranno, la Volontà di Dio è che restiate uniti nel Cuore di Maria e sotto l’autorità del Vicario di Cristo. Con l’autorità dell’Onnipotente, vengo a dirvi che è necessario che aiutiate i vostri fratelli a capire quale sia la battaglia spirituale che dovete combattere ogni giorno; per questa ragione vi invito ad onorarmi per mezzo della CORONA ANGELICA;
recitatela più spesso possibile, o almeno onoratemi con tutti gli Angeli del Paradiso il giorno 29 di ogni mese, perché in questo tempo gli Angeli sono stati inviati da Dio per aiutare l’umanità ad osservare il messaggio di Maria.
Si avvicina il momento decisivo, e molti non sono ancora preparati. E’ necessario che siate i soldati di Dio, protetti dalla preghiera, dalla penitenza, dal sacrificio e dai Sacramenti. Pregate perché vi sia concessa la Grazia della perseveranza finale. In verità vi dico che molti tra quelli che sono presenti qui, se non si prepareranno, rinnegheranno Cristo così come lo fece Pietro; perciò, nel Nome di Dio Onnipotente e di Maria, nostra Regina e Sovrana, vi invito a fortificarvi e ad obbedire ai richiami materni della vostra Signora.
Sono numerosi quelli che, seguendo i loro criteri umani, pensano che non sia necessario vivere tutti i messaggi; ma Io vi dico che ANCHE LE PIU’ PICCOLE PAROLE, SUSSURRATE DALLE LABBRA DI MARIA, DEVONO ESSERE SEGUITE NELLO STESSO MODO NEL QUALE NOI ANGELI OBBEDIAMO ALLA SUA VOCE, PERCHE’ E’ A LEI CHE E’ STATA AFFIDATA LA SALVEZZA DELLE ANIME IN QUESTA FINE DEI TEMPI, NELLA QUALE L’UMANITA’ RICEVERA’ GESU’ NELLA SUA GLORIA.
Vi ho già detto in passato che Satana vuole distruggere l’Eucarestia. Si avvicinano tempi difficili, tempi di persecuzione , tempi nei quali sembrerà che Dio non esista più. Difendete l’Eucarestia, adorate Gesù, ricevetelo spesso, e la vostra Fede sarà salda.
Oggi levo la mia potente spada per benedirvi e liberarvi da ogni legame col male ed il peccato. Vi copro con le mie ali e, se lo volete, accompagnerò ciascuno di voi al suo focolare domestico; se mi invitate ad entrare, entrerò con voi e segnerò la vostra casa con il segno della Croce Vittoriosa, dalla quale è stato vinto Satana.
State in pace e meditate sulle mie parole. Non abbiate paura. Vi do la benedizione di Dio Padre, di Dio Figlio e di Dio Spirito Santo.

Richieste speciali di San Michele Arcangelo
Messaggio pubblico del 28 aprile 1996

“Sono Michele, Principe delle Milizie Celesti, ed oggi vengo a voi in Nome di Dio per richiamarvi alla fedeltà, alla semplicità, alla verità e a vivere una risposta salda ed eterna al richiamo del Signore.
E’ necessario offrire molti sacrifici e preghiere per riparare i crimini dell’umanità. Gli uomini, a causa della perdita di coscienza, stanno abusando della Misericordia di Dio, ed è per questo che vengo a chiamarvi per coinvolgervi, in modo semplice ma autentico.
Oggi, nel nome del Signore, vi richiamo affinché siate fedeli alle veglie degli ultimi sabati di ogni mese. Vi dico che quando offrite qualcosa al Signore dovete farlo con il cuore. Quindi non date a Dio ciò che vi avanza; badate che dovete riuscire a darGli ciò che avete di meglio, perché è degno di ogni Onore e Gloria.
Vi dico specialmente che durante le veglie dovete dedicarvi alla preghiera. Per il riposo non prendetevi più di un’ora, suddividerete questo tempo durante la notte fino al mattino. Vegliate in preghiera e non addormentatevi. Rimanete in raccoglimento e riconoscete i vostri errori. Se offrirete tutto questo a Dio con amore, Egli accetterà i vostri sacrifici in espiazione dei vostri peccati e di quelli dell’umanità.
Se confrontate le numerose offese che il Signore quotidianamente riceve, con i sacrifici da voi compiuti, potete vedere come questi (i sacrifici) siano ben poca cosa, perciò vi dico che quando li fate, fateli con vero amore, così che siano un sacrificio gradito al Signore.
Oggi vengo nel nome di Dio Padre, di Dio Figlio, e Dio Spirito Santo, per allontanare da voi ogni pigrizia e per allontanare la debolezza, ma anche voi dovete sforzarvi. A partire da oggi vi prometto la mia assistenza e quella dei Santi Angeli, durante le veglie; saremo in preghiera con voi, affinché le vostre preghiere salgano al Cielo come l’incenso dell’amore.
Rimanete nella pace, e non aprite le porte al nemico con le invidie, le gelosie e le rivalità. Siate gelosi delle opere che il Signore vi affida per mezzo delle mani di Maria.
Inoltre la Vergine Maria ci invita ad invocare i nostri Angeli Custodi:
“Figlioli, voi non sapete quanto vi amo; il mio Cuore soffre per tutti quelli che sono lontani da Me; aiutatemi a salvarli; invocate la protezione dell’Arcangelo San Michele, degli Angeli e del vostro Angelo Custode, e chiedetegli sempre che vi mostri la via più conveniente per piacere a Dio...
Invocate i vostri Angeli Custodi; anche loro vi faranno animo e vi aiuteranno a rialzarvi dopo ogni caduta, e vi aiuteranno a portare il peso della dolce e soave Croce che mio Figlio vi invita a condividere”.

Preparazione “Le future comunità”

Messaggio pubblico del 22 novembre 1995
“Figli miei amatissimi, sono Maria, la Rosa eletta di Dio, che in questo giorno viene ad accarezzare le vostre anime con la dolcezza di un petalo di rosa, per dare così sollievo alle vostre ferite, alle vostre preoccupazioni e per cicatrizzare tutto quello che vi fa sanguinare interiormente.
Figli miei, in questo giorno voglio invitarvi ad imitare le prime comunità cristiane. Voglio, figlioli miei, che impariate a vivere come dei veri fratelli nella Fede, uniti da un solo amore e in un solo spirito, uniti dalla stessa Parola e diretti da un unico Pastore.
Piccoli miei, oggi vi invito a condividere: condividere la Fede, condividere l’amore, condividere le gioie, le tristezze ed anche i beni materiali. Figlioli, leggete, leggete nelle Sacre Scritture come agivano i primi cristiani, perché molto presto, figli miei amatissimi, mio Figlio Gesù verrà; ma prima di ciò, in molte parti del mondo, vi saranno delle piccole comunità dirette da me, per camminare verso la santità e preparare la venuta di mio Figlio, il tutto sotto l’autorità del mio Papa amatissimo.
Piccoli miei, vi invito a rinunciare all’egoismo, alla critica, all’irrisione; vi invito a crescere nella carità, carità nel parlare, nel pensare e nel trattare con i vostri fratelli. Cercate di vivere ogni momento della vostra vita secondo la Volontà di Dio, santamente. Evitate ogni parola, atto o pensiero che possa allontanarvi da Lui e dalla Sua Presenza. In tutto per tutto, figli miei amatissimi, dovete cercare la perfezione, per potere così piacere a Do e ottenere la sua Grazia con le vostre preghiere e sacrifici.
Piccoli miei, vi dico questo perché si avvicinano dei giorni nei quali dovrete imparare a condividere, perché molti di voi hanno dimenticato che cosa significhi, e vi siete chiusi in voi stessi vivendo una vita egoista, dando quel che avete di superfluo e non ciò che davvero avete. Piccoli miei, mio Figlio Gesù è il Pane di Vita; riceveteLo quotidianamente, adorateLo e pregateLo affinché vi trasformi e vi renda simile a Lui.
Piccoli miei, spesso vi preoccupate e vi domandate: “Che cosa possiamo fare?”. Ebbene, ci sono tante persone che vi si avvicinano e chiedono. Date, figlioli, date tutto ciò che potete dare, vedete nel vostro fratello mio Figlio Gesù, ed avvicinatevi voi a loro prima che essi vengano a voi. Sì, figlioli, pensate ad ogni uomo come ad un vostro fratello; ricordatevi le Parole che mio Figlio vi ha dato: “Tutto ciò che fate a questi piccoli, voi lo fate a Me”, e così, figlioli, potrete vivere in una vera felicità, perché in ogni istante starete servendo Dio.
Piccoli miei, conosco bene i vostri cuori, e so che ciò che vi chiedo vi sembra un po’ difficile, ma voi pregate Dio con umiltà e vedrete che la dolce brezza dello Spirito Santo vi trasformerà e vi aiuterà a compiere con vero amore ciò che, come vostra Madre, vi chiedo. Fate attenzione ai lupi travestiti con una pelle di agnello, fate molta attenzione, figlioli, fate molta attenzione. Pregate per tutti loro.
Vi amo immensamente, piccoli miei, e vi riunisco nel mio Cuore Immacolato, e verso su di voi la mia benedizione materna nel nome del Padre, del mio Divin Figlio e dello Spirito Santo di Dio”.

Altre info qui