© Enfants de Medjugorje 2016
Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l’origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com


Les Enfants de Medjugorje 2016
16 ottobre 2016

Canonizzazione di  Elisabetta della Trinità
 
  Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!
1 – Il 2 ottobre 2016, Miriana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce blu, alla presenza di una grande folla! Dopo l’apparizione, Mirjana ha trasmesso il seguente messaggio:
Cari figli, lo Spirito Santo, per mezzo del Padre Celeste, mi ha reso Madre: Madre di Gesù e, per ciò stesso, anche vostra Madre. Perciò vengo per ascoltarvi, per spalancare a voi le mie braccia materne, per darvi il mio Cuore e invitarvi a restare con me, poiché dall’alto della croce mio Figlio vi ha affidato a me. Purtroppo molti miei figli non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio, molti non vogliono conoscere Lui. Oh figli miei, quanto male fanno coloro che devono vedere o comprendere per credere! Perciò voi, figli miei, apostoli miei, nel silenzio del vostro cuore ascoltate la voce di mio Figlio, affinché il vostro cuore sia sua dimora, e non sia tenebroso e triste, ma illuminato dalla luce di mio Figlio. 
Cercate la speranza con fede, poiché la fede è la vita dell’anima. Vi invito di nuovo: pregate! Pregate per vivere la fede in umiltà, nella pace dello spirito e rischiarati dalla luce. 
Figli miei, non cercate di capire tutto subito, perché anch’io non ho compreso subito tutto, ma ho amato e creduto nelle parole divine che mio Figlio diceva, Lui che è stato la prima luce e l’inizio della Redenzione. Apostoli del mio amore, voi che pregate, vi sacrificate, amate e non giudicate: voi andate e diffondete la verità, le parole di mio Figlio, il Vangelo. Voi infatti siete un vangelo vivente, voi siete raggi della luce di mio Figlio.
Mio Figlio ed io saremo accanto a voi, vi incoraggeremo e vi metteremo alla prova. Figli miei, chiedete sempre la benedizione di coloro, e soltanto di quelli, le cui mani mio Figlio ha benedetto, ossia dei vostri Pastori. Vi ringrazio!
2. Quale futuro prossimo? Chi, oggigiorno, non si pone delle domande circa il futuro del mondo e sulle gravi minacce che gravano su di esso! Ogni sorta di profeti si esprimono, ma fra di loro ce n’è uno che desidero citare perché è stato canonizzato: San Luigi Maria Grignon de Monfort. Curiosamente, la sua profezia risuona precisamente nella situazione che viviamo adesso in Europa.
 “Gesù-Cristo verrà, come è atteso da tutta la Chiesa, per regnare ovunque, nel momento e nel modo che gli uomini si aspettano di  meno”
“Alla fine dei tempi, prima che ci si aspetti, Dio susciterà dei grandi Santi per stabilire il regno di suo Figlio sul mondo corrotto, per mezzo della devozione alla Santissima Vergine”
“Negli ultimi tempi, il potere di Maria si manifesterà a tutti. Lei estenderà il Regno di Cristo anche fra i maomettani”
“Maria deve manifestarsi, negli ultimi tempi, soprattutto nella misericordia, nella forza e nella grazia…”
“  Gli uomini di mondo perseguiteranno più che mai uomini e donne che appartengono alla Vergine Santissima. Ma l’umile Maria vincerà sempre…”
“Il potere di Maria si manifesterà su tutti i demoni particolarmente in questi ultimi tempi”
(Estratto da “Il Segreto di Maria”)

Mirjana conosce i 10 segreti! Un giorno le ho domandato: “La Gospa ti ha mai parlato della fine del mondo?” “No, mai” “Ti ha mai parlato del Ritorno di Cristo?Mirjana mi guarda allora, come se la risposta fosse ovvia: “Sì, certamente!” “E cosa ti ha detto?” Questo, non posso dirlo adesso, lo dirò più tardi!”
Vicka ne conosce 9. Il nostro amico Charbel Maroun, nativo della Galilea, racconta che quando nel 2013 Vicka è venuta in Terra Santa, le ha fatto notare il muro di separazione fra Betlemme e Gerusalemme e le ha domandato:  “Quanto tempo potrà continuare?” Vicka ha risposto che “tutto cambierà presto”

3. Una spettacolare guarigione è avvenuta il mese scorso: Un giovane irlandese che conosciamo da molto tempo si è alzato dalla sua carrozzella, dopo molti anni di malattia. Rendiamo grazie a Dio!

4. Il 20 novembre prossimo, nella festa di Cristo Re, terminerà l’Anno Giubilare consacrato alla Misericordia. Mi sono accorta incontrando i pellegrini e nelle mie missioni all’estero che molti non sono ancora passati attraverso la Porta Santa. Che peccato! Per noi stessi, certamente, ma anche per tutte le anime del Purgatorio che non aspettano altro per essere liberati ed entrare nel Regno! Immaginiamo che uno dei nostri defunti più vicini soffra atrocemente in Purgatorio, che aspetti da noi questa iniziativa semplicissima per mettere fine alle sue sofferenze, e che per la nostra negligenza, deve aspettare e continuare a soffrire ancora e ancora! Conosco una coppia di italiani che, ogni giorno, percorrono 20 minuti a piedi per attraversare la Porta Santa della loro città per lucrare l’Indulgenza Plenaria per i defunti. Loro due, in un anno, hanno liberato 730 anime dal Purgatorio! E noi, rimaniamo in una indifferenza negligente…. Risolleviamoci e pratichiamo a più non posso questo dono insigne che la Chiesa ci offre per i nostri cari defunti! Ciò libererà tante anime che a loro volta pregheranno per noi e ci accoglieranno in Cielo all’ora del nostro passaggio verso l’eternità. Vi ricordo le condizioni per ottenere l’Indulgenza Plenaria, per noi stessi o per l’anima di un defunto. Negli 8 giorni precedenti o seguenti il passaggio della Porta Santa in una chiesa giubilare, confessarsi per bene prendendo una ferma decisione di distaccarsi da tutti i peccati anche veniali.
Il giorno del passaggio della Porta Santa, partecipare ad una Santa Messa, fare la Comunione Eucaristica riflettendo seriamente sulla misericordia, recitare il Credo e pregare per le intenzioni del Papa (Pater, Ave e Gloria), compiere una opera di misericordia corporale o spirituale.
Vedi le Notizie del 15 gennaio sul grande Giubileo, oppure consultare il sito:
www.vatican.va/roman_curia/tribunals/apost_penit/documents/rc_trib_appen_pro_20000129_indulgence_it.html

5. Marija in Libano! Dall’8 al 13 ottobre Marija Pavlovic è andata in Libano per una visita privata, ma anche per una missione. I suoi amici libanesi hanno acquistato un terreno per costruire la cittadella “A Te Maria”. Essi ci tenevano che La Vergine, attraverso Marija, venisse a benedire e consacrare quel luogo che Le è destinato, a Ghazir, villaggio del Padre Jacques Haddad cappuccino. Prima e dopo ogni apparizione, le persone presenti hanno approfittato per consacrarsi interamente ai Cuori di Gesù e Maria, insieme alle loro famiglie, il loro Paese, e soprattutto il progetto della futura Cittadella di Maria. Sono state ricevute molte grazie. La Vergine ha visitato, toccato e consolato molti cuori che hanno testimoniato. Marija ha pregato per la Cittadella, che sarà un luogo di preghiera, di adorazione del Santissimo, di ascolto e formazione permanente aperto a tutti, per il Libano e la Siria. Marija sentiva l’urgenza di visitare quella regione che soffre da tanti anni. Ha ascoltato le sofferenze dei Siriani del gruppo di preghiera e dei Libanesi. Molto contenta di aver compiuto la sua missione, spera di tornarci. Per informazioni: cite@atoimarie.com e in Facebook :
A Toi Marie

6. I santi o le zucche? Il Padre Gabriele Amorth, il celebre esorcista della Santa Sede che è tornato alla casa del Signore il mese scorso, ha seriamente messo in guardia sulla moda dei Halloween. Certuni la considerano come un innocente gioco, ma non è affatto vero! “Penso che l’Italia stia perdendo lo spirito, ha scritto, il senso della vita e l’uso della ragione, e che si stia distruggendo a fuoco lento”. Celebrare la festa di Halloween significa onorare il diavolo che, quando è adorato anche una sola notte, rivendicherà i suoi diritti sugli adoratori. Allora non stupiamoci che il mondo vada in rovina e che gli studi degli psichiatri e degli psicologi pullulano di giovani insonni, violenti, agitati ed in preda ad ossessioni, depressioni o tentativi di suicidio” vedi il sito: www.facebook.com/Padre-Gabriele-Amorth-350761581645316/?fref=ts
Perché piuttosto non celebrare Ognissanti, e cioè la festa di Holy Win? Sarebbe celebrare la santità dei nostri amici del cielo che hanno tanti veri doni da darci! Questa festa è stata disgraziatamente sostituita da una moda che rivela una menzogna, nella quale la morte è glorificata, insieme all’inferno ed i suoi demoni in tutta la loro bruttezza, soprattutto in Europa. Risvegliamo le nostre coscienze e non permettiamo che il Male vinca nelle menti dei nostri bambini!

7. Attenzione! La prossima Diretta avverrà il 3 novembre alle 21. Parlerò del messaggio del 2. La Diretta del 3 ottobre come anche le precedenti sono ritrasmesse su www.enfantsdemedjugorje.fr/index.php/le-direct-du-3.html
 
   
Cara Gospa, tu sei al nostro fianco, e malgrado le tenebre del mondo che si fanno più fitte, noi non temiamo nulla. Gli uomini possono fare i loro piani, ma tu, nostra Regina, sei qui, ed una volta ancora ci sorprenderai!
Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese


PS1. Il 16 ottobre, il Papa Francesco, canonizzava Elisabetta della Trinità, una carmelitana di Digione, che ebbe delle grandi rivelazioni sul mistero della inabitazione della SS Trinità in noi.
“Mi sembra che in cielo, la mia missione sarà quella di attirare le anime aiutandole ad uscire da se stesse per aderire a Dio con un moto semplice e amorevole, e di mantenerle in quel grande silenzio interno che permette a Dio di incidere in esse e di trasformarle in Se stesso” (S.Elisabetta della Trinità, ispirazione del 28 ottobre 1906, 3 settimane prima della sua morte). “O MIO DIO, TRINITA’ CHE ADORO, aiutatemi a dimenticarmi completamente di me per stabilirmi in voi, immobile e tranquilla come se la mia anima fosse già nell’eternità. Che nulla possa turbare la mia pace, né farmi uscire da voi, o mio immutabile, ma che ogni minuto mi porti più dentro alla profondità del vostro mistero. Pacificate la mia anima, fatene il vostri cielo, la vostra amata dimora ed il vostro riposo. Che io non vi lasci mai sola, ma che io sia là tutta intera, tutta sveglia nella mia fede, tutta adorante, tutta abbandonata alla vostra azione creatrice…(estratto)
PS2. Il veggente Ivan si è recato di nuovo a Vienna. Invitato dal Cardinal Schonborn, ha partecipato ad una serata di preghiera in cattedrale, il 27 settembre.
PS3. Vivete un pellegrinaggio virtuale! Vorreste venire a Medjugorje ma non potete? Medjugorje viene da voi! Su Internet al sito www.IMedj.net potete vivere le grazie dei luoghi importanti di Medjugorje compiendo un pellegrinaggio interiore
PS4. Cerchiamo un buon traduttore italiano-francese ed un altro italiano-cinese per tradurre il nuovo libro di Suor Emmanuel sul digiuno, pubblicato in italiano dall’editore Amen. Contattare gospa.fr@gmail.com
 PS5. - La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a "Reine de la Paix", BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.
 
PS6. Appello alle famiglie: Vi capita di ascoltare delle parole spiritualmente ‘spiritose’ dei bambini? Non le lasciate perdere per favore! Inviatele a gospa.fr@gmail.com , le pubblicheremo.
 
PS7. – Per il Giubileo della Misericordia, offrite i CD che consolano ed arricchiscono i cuori!: 01002 La divina Misericordia, coroncina rivelata a Suor Faustina – 19529 Santo Rosario: Misteri della Compassione (coppia di CD) – 19530 Santo Rosario: Misteri della Misericordia (coppia di CD) – 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio Bambino – 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD)  
 
PS8. – CD estratto al libro “ La pace avrà l’ultima parola” (9 capitoli scelti)
 
PS9. Audio CD (euro 6,00) MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia,  12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19508 Bambini aiutate il mio cuore a vincere!, 19528 Le 24 ore della Gospa,         ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Santo Rosario, misteri della Compassione (coppia di CD), 19530 Santo Rosario, misteri della Misericordia (coppia di CD), 03014 Rosario completo (MP3)                  PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina,  13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti,      TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte), 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte),                     FAMIGLIA  16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di "successo" (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire "dentro" (di Pascal Maillard, fratello di suor Emmanuel),                             MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura?                 SPIRITUALITA’ 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino,  13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti,  13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, energia universale? personale? Una trappola! 
DVD  (Euro 12,00)  046 Dall’angoscia alla gioia
Libro  "Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio", pagine 78, Euro 5,00, “La pace avrà l’ultima parola”pagine 290, Euro 14,80. Edizioni Sugarco
Libri editi in Bosnia:"La bellissima storia di Medjugorje", pagine 60, Euro 3,00 "Maryam di Betlemme, la piccola araba", pagine 108,Euro 4,00
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail vocepiu@odos-servizi.it
PS10- Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese e tedesco scrivete a : comments@childrenofmedjugorje.com
Per riceverle in francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
Per riceverle in spagnolo, scrivete a gisele_riverti@gmail.com
Per riceverle in italiano, scrivete a vannalvisepg@gmail.com oppure alvisepg@gmail.com
Per riceverle in croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
Per riceverle in portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com  Per riceverle in cinese, scrivete a teresamedj@gmail.com
Per riceverle in olandese scrivete a: gclaes@scarlet.be
SE NON VOLETE PIU’ RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO SCRIVETE A VANNALVISEPG@GMAIL.COM INSERITE COME OGGETTO "RIMUOVI DALLA MAILING LIST DI MEDJUGORJE"