Profezie "di seconda mano"

Il titolo, un po' scherzoso, significa che sono raccolti qui di seguito frammenti di profezie citate da altri, tratte da vari libri in cui la fonte era incerta. Sono pertanto da accogliere con più prudenza e discernimento del solito. Vengono riportate ugualmente per talune suggestive concordanze con le più note e "autorevoli" profezie attuali (Fatima, Akita, Kibeho, Medjugorje) che illuminano e portano a compimento quelle del passato. Un unico disegno di salvezza si snoda misteriosamente lungo i secoli: tessere sparse di un unico mosaico che solo quando vengono accostate danno un'idea, seppur velata, del progetto di Dio per l'umanità. Danno gioia e speranza per guardare al nostro tempo "in quest'ora magnifica e drammatica della storia..." (Christifideles laici, 3).

S. Ambrogio (400): L'Anticristo sarà preceduto dall'emblema della Falce e del Martello.

Curato d'Ars (1876-1859): I figli dei figli dei miei uditori vedranno vivi il Giudizio.

Carlo Magno: Quando giungerà a Roma Carlo il martire, i tempi saranno alla fine.

Garabandal (1968): La Vergine ha detto a Conchita che dopo Giovanni XXIII mancavano solo tre Papi per la fine dei tempi.

Maria Giulia Jahenny (1850-1941): Una nube rossa e un rombo di tuono attraverserà tutto il cielo...

Barbara Becher (Suor Dolorosa): Su tutta la Russia... Dio farà piovere fuoco... Anche l'America sarà colpita da un Giudizio simile. Maria salverà dalle fiamme soltanto la schiera dei buoni... Questa tremenda devastazione che si abbatterà sull'intera umanità sarà come un piccolo Giudizio del mondo, e molti crederanno che sia veramente giunta la fine. Ma di fatto sarà solo un giudizio provvisorio, e sarà la causa del rinnovamento di tutti gli uomini e di tutti i popoli. Questo Giudizio sarà di breve durata, e miracoli e segni lo accompagneranno... La potenza della Madre di Dio sarà manifesta a tutti.

Garabandal (1968): Quelli che sopravviveranno cambieranno molto, e allora vivranno per il Bene...

Sogno profetico di Carlo Magno "Molte cose cambieranno quando sarà raggiunta la sommità del monte... Dopo la Montagna ho visto nel cielo dieci grosse nubi (purificazioni). E man mano che ogni nube scompariva, si avvicinava un giardino. E una Voce mi diceva: Quello è il nuovo Giardino terrestre che verrà trasferito sulla terra dopo la seconda comparsa del Figlio...
In quel Giardino vidi per la prima volta uomini felici come bambini; uomini che vivevano in semplicità, chiamando per nome animali e piante... Pochi entreranno nel paradiso della nuova Età... ma quei pochi godranno la felicità accumulata in millenni e millenni a partire dal giorno in cui Adamo ed Eva furono cacciati. Il nuovo Giardino terrestre sarà attraversato da dieci fiumi. E l'Acqua (Grazia) scorrerà per dieci tempi. Poi il Giardino sarà trasformato nella valle tenebrosa. Ritorneranno allora i giusti e gli ingiusti per il Giudizio finale."

S. Ildegarda (1100): In quel tempo... lo Spirito del Signore si effonderà con abbondanza sui popoli con la rugiada della sua Grazia: la Scienza, la Saggezza e la Santità; cosicché tutti saranno trasformati in uomini nuovi.
I santi Angeli verranno a riunirsi familiarmente a loro...

Elisabetta Canori Mora (1800): D'improvviso uno splendore celeste ritornò ad allietare il mondo. Gli angeli condussero di fronte a san Pietro il piccolo Gregge scampato dallo scempio universale, e il santo scelse il nuovo Pontefice. Fu allora riordinata la Chiesa secondo i dettami del Vangelo, si restaurarono gli Ordini monastici e tutte le case dei cristiani divennero come case religiose, essendo tutte ordinate nell'amore di Dio e del prossimo...

Rasputin: Ritornerà sugli altari il Crocifisso... La santa Russia ritornerà un giorno a risplendere in Europa... L'uomo ritornerà ad affidarsi interamente a Dio...
(Un nuovo capo) guiderà la santa madre Russia nel tempo della generazione felice... Verrà da molto lontano e porterà una nuova legge... La sua eredità sarà la saggezza.
Tutte le campane di Pietroburgo saluteranno il grande Vescovo. Le campane di tutte le chiese ritorneranno a suonare... L'uomo vestito di bianco entrerà bendicendo tra due file di gente; molti piangeranno, molti grideranno di gioia e la preghiera sarà unanime. "Sono venuto per annunciarvi che l'umanità sta entrando nel tempo della Pace - dirà il Vegliardo - sono venuto per dirvi che il grande temporale è passato, ed ora il Cielo rimarrà sereno. Stiamo entrando nel nuovo paradiso terrestre, e il buon Dio ha giustamente voluto che in questa sconosciuta dimensione di felicità potessero entrare solamente coloro che sono stati purificati dal diluvio di fuoco..."

Monaca di Dresda: La mia luce... mi ha fatto vedere la Strada... un lungo sentiero fiancheggiato da prati fioriti, con ruscelli colmi di acque fresche, dove bevevano insieme gli uomini, gli animali e le piante. Tutto era pace... tutto era silenzio. Ma pochi uomini ho visto superare le tre ultime prove.
"Ecco - mi disse la Voce interiore - così sarà l'ultimo tempo degli uomini che avranno riconosciuto i segni e avranno superato le prove."

Heede (1945): L'angelo della pace non tarderà a scendere sulla terra: si preparano cose grandiose. Beati coloro che sono preparati, beati coloro che mi aspettano. Io vengo, e con me verrà la pace. Con un piccolo numero di eletti edificherò il mio Regno. Questo Regno verrà repentinamente, più presto di quel che si crede. Il mio amore ha ideato quest'opera prima della creazione del mondo...

S. Faustina

Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
(Mt 24,37)

"...in quella notte due si troveranno in un letto: l'uno verrà preso e l'altro lasciato." (Lc 17,34)

 

Home