Nicola Reina

Alcuni messaggi che parlano di vita su altri pianeti

14 novembre 1994, ore 4,30 
Nicola: “Mamma ieri sera nella trasmissione televisiva Misteri è stato trattato il fenomeno degli Ufo. L'interrogativo che si sono posti gli scienziati in seguito alle testimonianze visive dei tantissimi che assicurano di averli visti, è il seguente: Esistono altri pianeti abitati da esseri intelligenti? Esistono gli Ufo?  Tu, spinta da sana curiosità e di desiderio di conoscenza perché, se affermativo, apre un'infinità di perché inerenti alla tua fede, giri a me la domanda.
Sì, mamma, tanti altri pianeti sono abitati e costituiscono un insieme unico con voi abitanti del pianeta Terra, facenti tutti parte di questo meraviglioso universo visibile, creato da quell'unico Dio a cui ogni cosa fa capo, per questa sua creatura intelligente, a cui riserva il possesso di se stesso nella vita che non ha fine. 
I tanti perché a cui vorresti che io ti rispondessi, poiché la luce che da essi emanerebbe sarebbe così forte da produrre la paralisi delle vostre facoltà intellettive e di ricezione, non accrescerebbe la vostra fede, anzi la metterebbe in pericolo, allora ti dico, non chiederti niente. Ti illuminerò nella misura che dalla verità che ti comunico e che tu puoi accogliere più chiaro ti sia l'amore immenso di questo Padre che nella Trinità SS.ma genera Gesù per salvare attraverso la sua Passione questa umanità ferita dal peccato. 
La terra è il pianeta più antico ed è stato il primo ad accogliere Lucifero e gli angeli ribelli, precipitati dopo il loro rifiuto di Dio.
Ecco perché Gesù è venuto sulla terra a consumare la sua offerta. Ti chiedi se essi sono simili a noi.  Nell'essenza sì, perché figli dello stesso Padre che ci ha creato a sua immagine.
Ma, come ogni uomo sulla terra, risente dell'ambiente in cui è nato pur essendo formato perfettamente dagli stessi elementi, e la sua fisionomia varia così che un uomo dell'equatore non presenta le stesse caratteristiche di che è nato tra le nevi del Polo Nord; lo stesso si verifica per gli abitanti dei vari pianeti dell’universo…
L'uomo del Pianeta Terra è malato, non è più in grado di produrre quell'energia vitale che l'avrebbe portato ad una perfezione uguale o anche superiore, ai suoi fratelli di altri pianeti che si affacciano oggi nella sua vita…”

22 novembre 1994, ore 4,10
Nicola: “Mamma, questa mattina desidero, se mi ascolti, ampliare la tua conoscenza sul mondo visibile che vi circonda, e partirò proprio dagli Ufo di cui tu stessa me ne hai fornito l'occasione.
Dio Padre crea dei figli, che riflettono la sua stessa immagine, intelligenza, libertà di scelta, immortalità, destinati a condividere con Lui la gloria ed una gioia senza fine.
Crea gli Angeli puri spiriti che hanno caratteristiche diverse dagli uomini. Essi si spostano rapidamente, da un punto all'altro dell'universo, sono invisibili, sono in grado di captare tutta la luce che emana dal Dio increato, e quindi apportatori di luce.
Crea l'uomo, anch'esso capolavoro del Dio invisibile, formato di spirito e di carne, e l'uno, completa e condiziona l'altro; a l’uomo affida le sorti del mondo visibile, lo rende compartecipe della creazione. Crea altri esseri viventi gli animali, che anch'essi hanno sebbene ridotta, una libertà di scelta, un'intelligenza in ragione della funzione che sono chiamati a realizzare in aiuto all'uomo.
A coronamento, di tutto ciò, un universo visibile perfetto e meraviglioso ancora da scoprire.
Ti ho parlato, riferendomi agli Ufo, che ci sono sì, altri pianeti abitati da uomini come noi, formati di spirito e di corpo; se essi fossero puri spiriti, come gli Angeli, non avreste visto con i vostri occhi carnali l'oggetto che solcava i vostri cicli e che giustamente avete chiamato astronave. La domanda che vi ponete è se anch'essi hanno peccato come noi, visto che hanno raggiunto un grado di conoscenza superiore alla nostra.
Mamma, ad ogni creatura nata dal suo amore e destinata ad una felicità senza fine, Dio ha chiesto e continua a chiedere una prova d'amore. Così agli Angeli, così all'uomo, sia che esso è stato destinato a popolare il pianeta Terra o altri pianeti sparsi nell'universo. Ed essendo libero (l'uomo) può aver optato o per l'amore o per il rifiuto dell'amore.
Chi ha optato per l'amore è in grado di utilizzare il dono dell’intelligenza, in maniera quasi totale e ve li trovate che sfrecciano sulle vostre teste, suscitando stupore, perplessità, meraviglia. Ma ci sono anche creature degli altri pianeti, ribelli, meritevoli di castigo.
Ma attraverso l'offerta del Figlio suo unigenito, Dio salda questa frattura causata dal peccato ed in un unico amplesso, unisce a sé ogni creatura nata dal suo amore.
Del resto, mamma, anche sulla terra ci sono stati e continuano ad esserci uomini, che attraverso una volontà eroica, spinta al possesso del bene, hanno raggiunto quella perfezione per cui sono stati in grado di godere della visione beatifica di Dio, senza passare per l'ulteriore purificazione del Purgatorio. Sono i santi, i martiri, i mistici.
Questi ultimi specialmente, infrangono le leggi naturali ed il possesso di Dio lo attuano anche su questa terra. Hanno vinto la carne, hanno vinto il dolore, hanno vinto la morte. Io ne so qualcosa.”

Fonte: http://www.nicolareina.it/

Passi di Maria Valtorta su vita extraterrestre

Home