Il sito ufficiale dell'opera non è più in rete. Altre persone curano la diffusione dei messaggi qui.   Su FB

Scarica gratuitamente il file del libro (.doc) - contiene i messaggi dal 1996 al luglio 2010

2 febbraio 2011, Don Armando presenta ufficialmente "Gocce di Luce" ai suoi superiori e al suo Vescovo.

I veggenti non sono infallibili; chi pretende da loro l'infallibilità non ha capito niente della mistica delle apparizioni e locuzioni. Bisogna tenere presente quello che dice S. Paolo: "La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. (1 Cor 13,9), e fare quello che indica: "Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono." (Ts1 5, 22)
"La fede è certa, garantita personalmente da Dio. I carismi sono fallibili perché sono il dono di Dio nella fragilità umana. Non ho dubbi sull'autenticità della grazia ricevuta a Medjugorje dai veggenti, dalla parrocchia e da alcune migliaia di pellegrini che si sono convertiti profondamente. Questo però non garantisce tutti i dettagli delle predizioni e delle premonizioni, sui quali i veggenti si sono già sbagliati per qualche particolare, come del resto è successo ad alcuni santi, anche canonizzati." (R. Laurentin)
S. Caterina da Siena aveva riferito un messaggio, nientemeno della Madonna, che negava la Immacolata Concezione! (vedi) - Gli errori di Ivan - I veggenti ponti fra due realtà (Laurentin)
Un vistoso esempio di lettura fuori dal contesto positivo di tutta la vicenda, lo troviamo nel giudizio del Vescovo di Mostar: "I numerosi messaggi assurdi, le bugie, le falsità e la disobbedienza associate fin dall’inizio agli eventi e alle “apparizioni” di Medjugorje, tutto confuta ogni pretesa di autenticità." (Ratko Peric)


GESU’ PARLA AD UN’ ANIMA

Questi insegnamenti spirituali sono stati ricopiati, letteralmente così come sono stati scritti nei quaderni da una mamma di famiglia, che fa la casalinga, e che vuol restare nel nascondimento e nel totale anonimato. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama: ”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia. E poi consegna il suo quaderno al suo padre spirituale, che la segue regolarmente nel suo cammino di vita cristiana.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per i sacerdoti.

Dio Vi Benedica ... Don Armando Maria (padre spirituale della piccola Maria dall'anno 2000)


Florilegio

20 09 09 ”Oggi celebrate Medjugorje”
“Mia piccola Maria, puoi ascoltarmi poco tra questi continui canti, ed Io ritorno a confermarti tutto ciò che già ti ho detto, e cioè: che desidero il silenzio durante il ringraziamento nella Comunione. Senza il silenzio come la creatura può ascoltarMi? Io desidero l’interiorità!
Oggi celebrate Medjugorje: la pianta venuta da Dio, ove la Madonna richiama tutte le genti perché ritornino al Padre, e tornino a vivere nella Verità di suo Figlio. E’ una chiamata per tutti. Ma poi c’è una chiamata da vivere approfondita, come con te e con chi si pone in una preghiera profonda per comprendere quali sono i desideri del mio Cuore: come Io desidero che venga vissuta la vostra vita e la vita della Chiesa. Per questo torno a confermarti il mio desiderio di silenzio in chiesa: ci sia un canto melodioso, non si facciano battimani, o il teatro, ma ci sia un atteggiamento che riporti sempre al luogo sacro.
Medjugorje è oggi una pianta, e molti sono i corvi che sono venuti a corrodere, ma rimane pianta forte, faro fino alla fine, per ricordare il segno di Maria: è il segno della preghiera e della conversione.
Io vorrei che questi scritti venissero più diffusi perché si ascolti questa mia voce. Questo mio desiderio verrà attuato, e ciò sarà pure per il tuo sacrificio. Ti benedico”.

13 nov 2009 “...Ci sarà una spaccatura nell’umanità: chi segue il bene e chi il male. E chi segue il bene è in Me. Questa scelta porta con sé persecuzione e dolore, che già avviene; ma chi persevererà sino alla fine vivrà nella beatitudine dei Cieli, o in una terra di pace e verità ... mantenendovi veritieri e ancorati al suo divin Figlio per i tempi che verranno: sua progenie, generazione fedele che porta i suoi germi e che vivranno in una umanità rinnovata, in una terra di pace. La Santa Messa che a Lei offrite Le dà caldo al Cuore, La commuove e tutti vi stringe a Sé e vi benedice”.

15 nov 2009 “Ora viene la fine di questo tempo malvagio. Oggi la mia Parola vi annuncia la fine dei tempi, ove le forze del mondo saranno sconvolte, ove molti periranno e altri, da vivi, saliranno in Cielo. Le potenze dei mari e dei cieli saranno stravolte...

26-01-2010 “Io soffio sulla mia Chiesa. Nessuno l’ama come Io l’amo: è mia sposa, ma malata…”
“Mia piccola Maria, per la discussione che avete avuto dopo il Cenacolo sullo stato della Chiesa, Io ti dico che è una critica veritiera. La mia Chiesa è malata, è sporca, ripiegata nei compromessi e nella diplomazia. E’ simile ad un bubbone di male infetto, che finirà come ogni male per scoppiare. Ora si ricerca di ricoprire, di nascondere, e di dare un’immagine dimessa, falsa, per mantenere la sua apparenza, per dare una visione d’unità, che non è vissuta all’interno. Io soffio sulla mia Chiesa, nessuno l’ama come Io l’’amo: è mia sposa, ma è malata del cancro del male, che la pervade e la corrode. Io tornerò a liberala, verrò per sanarla. Ora manca l’ultima tappa, l’ultimo tratto di cammino, al soglio di Pietro, del nemico. Quando l’iniquo verrà per sedervisi, Io giungerò a cacciarlo, e a liberare così l’intera mia Chiesa...

30-01-2010 “Per annunciare la Sacra Parola dovete viverla”
“Come riparare all’Eucaristia?… agli oltraggi, ai sacrilegi, alle offese dei vostri peccati contro l’Eucaristia effettuati nella vita, nelle irriverenze, le indifferenze, la sciatteria operata contro il Santissimo Sacramento? Sino alle colpe, agli oltraggi più gravi che si operano in tutto il mondo…? Ma amando l’Eucaristia, vivendo bene, in stato di grazia, la Comunione nel riceverla senza peccato, adorandola, partecipando con amore alla Santa Messa.
Si ripara all’Eucaristia, offrendo santamente l’Eucaristia. Come potete però viverla bene se prima non vi siete posti in conversione, se non vi siete preparati a riceverla degnamente? Ciò è possibile se ancor prima viene vissuta la Santa Parola, che vi trasforma il cuore e ve ne rende lo stato di Grazia. Vi chiamo poi ad essere profeti ed annunciatori della mia Parola; se Me amate, se Me possedete, Me annuncerete, in ogni luogo, in ogni vostra opera: nel lavoro come nella famiglia...

31-01-2010 “Manca poco tempo e la terra verrà fortemente sconvolta”
“Mia piccola Maria, Io sono la linfa che rinnova la tua speranza. Nutrendoti al mio Corpo, tu ricevi nuova energia, forza, e vigore alle membra fiacche e all’anima che si fa stanca e s’indebolisce. Da Me voi ricevete nuova vita, venite corroborati nella fede, nella speranza, nella carità. Pur se vedi che non cambia nulla nella tua famiglia, tu continua ad ascoltare la mia Parola, a viverla, a nutrirti di Me, ad amare. Manca poco tempo, e la terra verrà fortemente sconvolta e i tuoi figli, che sono assopiti, si sveglieranno. Continuate ad aver fede, anche se quelli di casa non rispondono, voi siete le locomotive che trainano i vagoni, che sono fermi. Con il vostro amore e le vostre preghiere Io, tramite di voi, li conduco alla salvezza...

22-02-2010 “Proprio per questo il Signore verrà: per liberare il trono di Pietro”
"... (La Madonnina) viene per far comprendere che sono giunti i tempi, che si compiono, di Fatima, del suo segreto che è intimamente legato a Pietro. Questa Cattedra, così insidiata, verrà occupata dall’iniquo; tempo particolare e speciale come non mai, e proprio per questo il Signore verrà: per liberare il trono di Pietro. Questa Cattedra sarà bagnata dal sangue, ma sangue che irrorerà la Chiesa, che farà germinare vita nuova, una rifioritura alla santità..."

20-10-2010 “Prossima è la nascita di una generazione nuova”
“Mia piccola Maria, stasera Io annuncio e grido: «Guardate i segni del tempo!», e riconoscerete che è giunto, è prossimo il parto, così come conoscete i segni del tempo che cambia con le sue conseguenze, sappiate guardare i segni, gli eventi che si fanno più dolorosi, che comportano sempre maggiore sofferenza. Siete nel travaglio del parto e sempre più si maggiora la sua pena e i suoi dolori, dato che prossima è la nascita di una generazione nuova...

Messaggi ricevuti dalla mistica mentre era in pellegrinaggio (varie volte) a Medjugorje.